Death Stranding: A24 produrrà l’adattamento del videogioco di Hideo Kojima

-

Come riportato da Variety, Death Stranding, il popolarissimo videogioco d’azione del 2019 del creatore Hideo Kojima, sta per arrivare sul grande schermo ed è ora stato rivelato che A24 sta collaborando con la Kojima Productions per sviluppare l’adattamento cinematografico in live-action del titolo, che ha venduto oltre cinque milioni di copie e ha la reputazione di essere uno dei migliori videogiochi del 21° secolo. A confermare la cosa è anche lo stesso Kojima con un post sul proprio account Instagram. L’annuncio di un film live-action di “Death Stranding” precede di poco l’ottavo anniversario di Kojima Productions, il 16 dicembre.

A24 è nata in questo mondo circa 10 anni fa, la loro presenza è singolare all’interno dell’industria, sono come nessun altro“, ha dichiarato Kojima in un comunicato. “I film che consegnano al mondo sono di alta qualità e molto innovativi. Sono stato attratto dalle loro creazioni e hanno persino ispirato il mio lavoro. Il loro approccio innovativo alla narrazione è in linea con ciò che Kojima Productions ha fatto negli ultimi 8 anni. Ora, stiamo realizzando insieme un film su ‘Death Stranding’“. “Ci sono molti ‘film di adattamento di giochi’ là fuori, ma quello che stiamo creando non è solo una traduzione diretta del gioco“, ha aggiunto il creatore del videogioco.

L’intenzione è che il nostro pubblico non sia costituito solo da fan dei giochi, ma il nostro film sarà per chiunque ami il cinema. Stiamo creando un universo di ‘Death Stranding’ mai visto prima, realizzabile solo attraverso il mezzo cinematografico, nascerà“. Una sinossi delle due società recita: “Il film promette di approfondire i misteri che circondano l’evento apocalittico chiamato ‘Death Stranding’, che ha confuso i confini tra la vita e la morte e ha portato creature da incubo in un mondo sull’orlo del collasso“.

Come sapranno i fan, Death Stranding è ambientato negli Stati Uniti successivi ad un evento cataclismatico che ha scatenato l’ira di pericolose creature sul pianeta. I giocatori prendono il controllo di un corriere di nome Sam Porter Bridges (Norman Reedus), che ha il compito di portare risorse alle colonie di tutto il paese e di collegarle attraverso una rete wireless. Il videogioco ha visto la partecipazione, tra gli altri, di Mads Mikkelsen, Léa Seydoux e Margaret Qualley. Mentre un secondo gioco è attualmente in fase di sviluppo, si attendono ora nuovi aggiornamenti su questo atteso film.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -