Elemental: le prime reazioni parlano di un film “vibrante”, “splendidamente animato”

Elemental

Dopo diverse esperienze direttamente su Disney+, Pixar torna al grande schermo con Elemental, presentato come proiezione di chiusura in occasione del Festival di Cannes 2023. Il film racconta l’amicizia tra due personaggi che non dovrebbero mescolarsi tra loro, poiché la loro società proibisce la formazione di relazioni tra membri “composti da elementi diversi”.

 

Mentre l’uscita del film si avvicina, il prossimo 16 giugno, cominciano ad arrivare in rete i primi commenti. Therese Lacson di Collider pensa che il film prenda in prestito troppo da Zootropolis, facendo sembrare pesante il messaggio al centro della trama. Ha anche trovato la colonna sonora meravigliosa, così come l’animazione che si può vedere mentre dà vita alla storia.

Nikki Fowler di Glitter Magazine ha trovato Elemental un puro sogno, elogiando anche l’animazione per essere colorata e vibrante. Matt Neglia di Awards Watch ha pensato che il film fosse uno dei migliori della Pixar della storia recente, affermando che la storia d’amore al centro di tutto era intelligente ed emozionante.

Luke Hearfield di Evening Standard ha pensato che il lungometraggio fosse un mix affidabile di animazione vibrante e immaginazione, definendo i personaggi principali della storia come affascinanti.

Elemental è stato presentato al Festival di Cannes, dove è stato il film di chiusura nonché quarto lungometraggio dei Pixar Animation Studios ad essere presentato nella Selezione Ufficiale, dopo Up, Inside Out e Soul. Oltre ai due doppiatori poc’anzi citati, il film presenta anche le voci di Ronnie del Carmen (Inside Out) nei panni del padre di Ember, Bernie, che presto andrà in pensione; Shila Ommi (Teheran) nei panni della mamma in cerca d’amore di Ember, Cinder; e Catherine O’Hara (Schitt’s Creek) nei panni della mamma accogliente di Wade, Brook. Elemental della Pixar uscirà solo nelle sale il 16 giugno 2023.

- Pubblicità -