Gal Gadot: Wonder Woman ha determinato la sua partecipazione a Heart of Stone di Netflix

-

Gal Gadot ha spiegato come Wonder Woman ha portato alla sua partecipazione a Heart of Stone, il prossimo action prodotto da Netflix che la vede protagonista. Gadot è protagonista e produttore del prossimo film d’azione che uscirà l’11 agosto. L’attrice interpreta un ufficiale dell’intelligence internazionale di nome Rachel Stone, che deve impedire a un oggetto misterioso noto come “il cuore” di cadere nelle mani di pericolosi nemici. Accanto a lei in Heart of Stone c’è anche Jamie Dornan.

Durante un’intervista di Entertainment Weekly condotta prima dello sciopero SAG-AFTRA, Gal Gadot ha spiegato come il successo di Wonder Woman abbia contribuito a rendere Heart of Stone una realtà. Il successo di un film di supereroi guidato da donne ha aperto molte nuove porte a Hollywood, anche al di là del genere dei supereroi.

“Così tanti film guidati da uomini sono stati realizzati in modo brillante, e ho sempre pensato che ci fosse spazio per più film guidati da donne. Bond, Mission: Impossible, Bourne Identity, Die Hard: divoro questi film e ho sempre voluto interpretarne uno. E il successo di Wonder Woman mi ha mostrato che il pubblico va a vedere anche gli action guidati da donne. E ho capito. Possiamo [fare di più], quindi facciamolo. Ho guadagnato un po’ di fiducia e abbiamo deciso di iniziare e sviluppare Heart of Stone.”

Heart of Stone non è il primo film d’azione Netflix realizzato da Gadot dopo Wonder Woman. Gadot ha recitato per la prima volta in Red Notice al fianco di Dwayne Johnson e Ryan Reynolds che è diventato il film di maggiore successo di sempre della piattaforma, tanto che adesso sono in sviluppo dei sequel. Prima di Wonder Woman, Gadot era nota per aver interpretato Gisele Yashar nella serie di Fast & Furious.

Al di fuori dei suoi ruoli d’azione, uno dei progetti imminenti più attesi di Gadot è il live-action della Disney Biancaneve in cui interpreterà la regina cattiva al fianco di Rachel Zegler. Nel prossimo futuro, Gal Gadot sarà impegnata anche con il ruolo di Cleopatra, in un biopic già molto discusso.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.

Articoli correlati

- Pubblicità -

ALTRE STORIE

Dall'alto di una fredda torre Vanessa Scalera

Dall’alto di una fredda torre, la scelta di Vanessa Scalera ed...

Al cinema dal 13 giugno, distribuito da Lucky Red, la storia di Dall'alto di una fredda torre (qui la recensione) nasce sul palcoscenico del teatro,...
- Pubblicità -