James Cameron vuole dirigere L’ultimo treno da Hiroshima prima di Avatar 4

James Cameron filmografia

James Cameron si è impegnato a dirigere gran parte del franchise di Avatar in futuro, ma vorrebbe comunque trovare il tempo per dirigere un progetto diverso prima di iniziare con Avatar 4. Parlando con LA Times, il regista ha detto che mentre l’imminente terzo film Avatar è in prima linea nella sua mente, vorrebbe dirigere l’adattamento del romanzo di saggistica di Charles R. Pellegrino The Last Train From Hiroshima: The Survivors Lost Book prima di lavorare su Avatar 4.

 

Viviamo in un mondo più precario di quanto pensassimo“, ha detto Cameron del significato del film. “Penso che il film su Hiroshima sarebbe quanto mai attuale, se non di più. Ricorda alle persone cosa fanno veramente queste armi quando vengono usate contro obiettivi umani”. Il legame di Cameron con un adattamento cinematografico del libro è stato lungo. Più di 10 anni fa, nel 2010, Cameron ha opzionato i diritti per realizzare un film basato sul libro.

Il romanzo documenta la vita sia a Hiroshima che a Nagasaki durante i tempi precedenti, durante e dopo i bombardamenti atomici del Giappone da parte degli Stati Uniti. La storia si concentra principalmente su vari sopravvissuti agli attentati, tra cui Tsutomu Yamaguchi, l’unica persona che è stata verificata essere sopravvissuta all’impatto di entrambi gli attacchi.

Sebbene non si sappia nulla sullo stato di produzione di quel film, James Cameron sembra essere estremamente impegnato negli ultimi tempi. Il leggendario regista ha recentemente concluso e lanciato l’attesissimo sequel di AvatarAvatar: La via dell’acqua.

Cameron ha anche già girato il terzo film, intitolato Avatar 3 fin d’ora, che è stato girato contemporaneamente a Avatar: La via dell’acqua. Anche il quarto e il quinto film Avatar sono in varie fasi di produzione e sono attualmente previsti per essere rilasciati rispettivamente il 18 dicembre 2026 e il 22 dicembre 2028.

- Pubblicità -