Jennifer Lawrence ricorda di essere stata respinta “immediatamente” al suo provino per Twilight

Jennifer Lawrence
Jennifer Lawrence al Festival di Cannes - Foto di Luigi De Pompeis © Cinefilos.it

Prima ancora di essere nominata all’Oscar per Un Gelido Inverno e ancor prima di diventare Katniss in Hunger Games, a quanto pare Jennifer Lawrence aveva sostenuto un provino per diventare la protagonista di un’altra famigerata serie di successo, Twilight.

 

L’attrice impegnata in questi giorni per promuovere il suo ultimi film Fidanzata in affitto, in uscita nelle sale, ha rivelato di aver fatto un provino per Twilight. L’attrice 32enne si è aperta in modo più dettagliato sulla sua audizione fallita per il franchise di vampiri. Mentre era ospite del podcast di The Rewatchables, Jennifer Lawrence ha affermato di essere stata “rifiutata immediatamente” per i film.

“Ho fatto il provino per Twilight, [e] mi hanno rifiutato immediatamente”, ha rivelato. Jennifer Lawrence ha continuato, dicendo che “non ha nemmeno ricevuto una richiamata. Ma la mia vita sarebbe stata totalmente diversa. Ho avuto Hunger Games , credo, tipo, un anno dopo. Probabilmente è stato dopo Un Gelido Inverno. Aggiunge che tra le riprese dei film di Hunger Games, stava cercando di realizzare altri film che non facessero parte del franchise per “contrastare” l’essere conosciuta proprio per questo.

[Quindi ero] non solo conosciuto per questo franchise… Ero ancora in un franchise, quindi stavo ancora cercando di contrastare il franchise. Lo farei ancora se fossi in Twilight . Ma quasi non ho fatto Hunger Games perché era uscito Twilight ed era successo quel fandom“. Jennifer Lawrence ha continuato, spiegando che mentre “stava cercando di parlare con la gente di questa decisione dopo che [ Hunger Games ] mi è stato offerto, è stato difficile spiegare alla gente… questo livello di fama“. “Pensavo che sarebbe stato il livello di fama di Twilight e non è mai stato qualcosa che avevo in mente”, ha condiviso. “Non ho mai voluto essere la persona più famosa del pianeta. È una vita molto diversa da quella che immaginavo per me”.

Jennifer Lawrence in precedenza aveva parlato del suo provino per Twilight in un’altra intervista, dicendo che non sapeva davvero quale fosse il suo provino.

- Pubblicità -