John Wick: Capitolo 5 e 3 Spin-off in sviluppo per Lionsgate

John Wick: Capitolo 5

Dopo oltre due mesi dall’uscita nelle sale di John Wick: Capitolo 4, il dirigente di Lionsgate Joe Drake ha confermato che lo studio ha iniziato a lavorare su John Wick: Capitolo 5, che è attualmente nelle prime fasi di sviluppo. Durante l’ultima chiamata sugli utili di Lionsgate (via Comicbook), Drake ha parlato del futuro del franchise di successo, rivelando che il team creativo ha altri tre progetti di John Wick in fase di sviluppo.

 

Ora ci stiamo muovendo attraverso quel franchise, non solo nello spazio dei videogiochi AAA, ma osservando quale cadenza regolare degli spin-off, la televisione fa davvero crescere quell’universo in modo che ci sia una cadenza costante di un franchise che c’è un chiaro appetito dal pubblico”, ha detto Drake. “Ciò che è ufficiale è che, come sai, Ballerina è il primo spin-off che uscirà il prossimo anno. Siamo in fase di sviluppo su altri tre, tra cui [John Wick: Capitolo 5] e inclusa la serie televisiva, The Continental, che andrà in onda presto. E così, stiamo costruendo il mondo e quando arriveranno quei cinque film, sarà organico – sarà cresciuto organicamente da come stiamo iniziando a raccontare quelle storie. Ma puoi fare affidamento su una cadenza regolare di John Wick.

Questa rivelazione di John Wick: Capitolo 5 arriva dopo che il regista di John Wick: Capitolo 4 Chad Stahelski ha confermato che lui e la star principale Keanu Reeves non stanno sicuramente dicendo di no all’opportunità di raccontare di più sulla storia dell’assassino protagonista. Prima di questo, Stahelski aveva precedentemente dichiarato che stavano pianificando di prendersi una pausa dal franchise.

Il franchise di John Wick raggiunge il miliardo di dollari

John Wick: Capitolo 4 ha incassato in tutto il mondo oltre 428 milioni di dollari al botteghino, rendendolo il film di John Wick con il maggior incasso. Questo risultato ha permesso al franchise di raggiungere il miliardo di dollari al botteghino mondiale. John Wick (Keanu Reeves) trova una via per sconfiggere la Grand Tavola. Ma prima di guadagnare la libertà, Wick deve affrontare un nuovo nemico che ha potenti alleanze in tutto il mondo e ha mezzi tali da tramutare vecchi amici in nuovi nemici.

John Wick: Capitolo 4 è stato diretto da Stahelski da una sceneggiatura co-scritta da Shay Hatten e Michael Finch, che subentrerà al creatore del franchise Derek Kolstad. Il quarto episodio è interpretato da Reeves, Lance Reddick, Ian McShane, Rina Sawayama, Shamier Anderson, Bill Skarsgard, Clancy Brown, Hiroyuki Sanada e Donnie Yen.

- Pubblicità -