Le Cronache di Narnia: le riprese del film di Greta Gerwig inizieranno nel 2024

Le Cronache di Narnia La Sedia d'Argento

Un sorprendente aggiornamento riguardante il film reboot di Le Cronache di Narniaprodotto da Netflix e diretto da Greta Gerwig, è stato appena diffuso. Basandosi sui popolari racconti di C.S. Lewis, Netflix realizzerà come noto un riavvio della saga fantasy, portata per l’ultima volta sul grande schermo con Le Cronache di Narnia: Il viaggio del veliero. Ora, dopo che Netflix ha acquisito i diritti sul franchise, sono state promesse nuove opere dedicate a tale universo narrativo, tra cui due film che saranno appunto diretti dalla regista di Barbie. Si ipotizzava potesse volerci però del tempo prima di poter vedere il primo di questi film, ma sembra che non ci vorrà poi molto.

Parlando con Collider, il responsabile di Netflix Film Scott Stuber ha infatti rivelato a sorpresa  che la produzione del film di Le Cronache di Narnia avrà inizio nel 2024. “Credo che la gente sappia che stiamo cercando di mettere insieme il film di Greta Gerwig, Le cronache di Narnia e di avere quel film. Inizieremo a concretizzarlo il prossimo anno“, ha dichiarato Stuber. Ad oggi ancora non si sa nulla del cast del film, ma è possibile che con il risolversi dello sciopero degli attori inizino ad emergere anche notizie a tal riguardo. Se davvero la produzione del film dovesse svolgersi nel 2024, il film potrebbe idealmente essere pronto per la fine del prossimo anno o per i primi del 2025.

Le Cronache di Narnia arriva su Netflix

Nel 2018 Netflix aveva firmato un accordo pluriennale con la The C.S. Lewis Company per poter sviluppare film e serie televisive basati su tutti e sette i romanzi di Narnia. “È meraviglioso sapere che le persone di tutto il mondo non vedono l’ora di vedere di più su Narnia e che i progressi nella tecnologia di produzione e distribuzione ci hanno permesso di far riprendere vita alle avventure di Narnia portandole tutto il mondo“, aveva dichiarato Douglas Gresham, figliastro di Lewis. Ad ora sono stati annunciati solo i due film affidati a Greta Gerwig, ma gli accordi originali prevedono anche una serie televisiva, quindi potrebbe esserci altro in serbo per il futuro.