Loki 2: Il regista svela il finale alternativo della serie Marvel

Tom Hiddleston Loki 2 avengers: secret wars
Credit: Disney+ & Marvel Studios

Loki 2, la seconda stagione dedicata al Dio dell’Inganno si è conclusa, come noto, con il suo sostituire il Telaio Temporale con l’albero Yggdrasil, di fatto salvando il Multiverso dal collasso. Tuttavia, per compiere ciò l’asgardiano deve sacrificarsi ponendosi al di là del tempo, proteggendo in solitudine e per l’eternità le linee temporali che compongono tale albero. Alla luce di ciò, è ora difficile stabilire quando potremo rivedere Loki all’interno del Marvel Cinematic Universe, anche se è probabile che si farà rivedere in vista dei film culminanti della Saga del Multiverso: Avengers: The Kang Dynasty e Avengers: Secret Wars.

 

In attesa di rivedere Loki in scena, in Assembled: The Making of Loki Season 2, il regista Aaron Moorhead ha però ora descritto nel dettaglio un finale alternativo inizialmente ipotizzato per la serie. “C’era una bozza della sceneggiatura del finale dove Loki non distruggeva il Telaio. Al contrario, lo salvava dall’implosione e poi saliva al trono. Ma c’era qualcosa che non ci convinceva, anche se inizialmente non capivamo cosa”, ha spiegato Moorhead, aggiungendo poi che “il problema era che non c’era un sacrificio e ci siamo resi conto: perché non distrugge il Telaio e poi si trova a doversi assumere le sue enormi responsabilità? Quella ci sembrò improvvisamente la scelta giusta”.

Ma quello è stato un momento di svolta nello sviluppo della serie, quando abbiamo infine capito che Loki avrebbe dovuto distruggere e diventare il Telaio“, ha concluso Moorhead. Per quanto vedere Loki salvare la situazione e rimanere insieme ai suoi amici potrebbe aver fatto la gioia dei fan, la conclusione per lui scelta sembra oggi risultare la più consona. Non solo offre una conclusione all’arco narrativo di questo amato personaggio, ma stabilisce anche un profondo cambiamento nell’ordine del Multiverso che potrebbe facilmente avere un eco sul futuro della saga. Non resta allora che attendere i prossimi capitoli della Fase 5 e 6 per scoprire in che modi gli eventi di Loki 2 influenzeranno il resto dell’MCU.

- Pubblicità -