Matthew McConaughey e Woody Harrelson potrebbero essere fratelli biologici, si aspetta il test del DNA

woody harrelson

Woody Harrelson è impegnato nel tour promozionale di White House Plumbers, una nuova limited series HBO di cui è protagonista e ha risposto inevitabilmente a delle domande scaturite da una recente dichiarazione dell’amico e collega Matthew McConaughey, secondo il quale i due potrebbero essere fratelli biologici.

 

Harrelson ha confermato la notizia durante un’intervista a “The Late Show With Stephen Colbert“. Matthew McConaughey aveva raccontato che durante una vacanza in Grecia con le rispettive famiglie, la madre di quest’ultimo aveva dichiarato che aveva conosciuto il papà Woody Harrelson. E quel “conosciuto” detto dopo una pausa significativa, aveva fatto insospettire i due. A quanto sembra, le tempistiche corrisponderebbero alla nascita di Matthew e a un periodo di crisi in cui i suoi genitori si erano allontanati.

Beh, dirò solo che c’è una certa veridicità in quel pensiero – ha dichiarato Woody Harrelson – perché abbiamo parlato con Ma ‘Mac, la madre legittima di Matthew, e lei ce lo ha fatto sapere una volta … Voglio dire, è pazzesco. Eravamo in Grecia a guardare la squadra statunitense vincere la Coppa del Mondo e stavamo fecendo dei discorsi molto profondi, dicendo qualcosa sui rimpianti. E ho detto: “Sai, è strano che mio padre non abbia rimpianti”. E conosco Ma’ Mac da molto tempo, e lei dice: “Conoscevo… tuo padre”. E sono state le pause che ho trovato un po’ inquietanti… o interessanti. ‘Conoscevo tuo padre.’” La versione di Harrelson coincide con il racconto che Matthew McConaughey ha fatto a Kelly Ripa qualche giorno fa in cui entrambi gli attori hanno confermato che la rivelazione di Ma’ Mac era “piena di insinuazioni“.

Come ha detto McConaughey nella sua versione della storia, “il padre [di Woody] era in licenza nello stesso momento in cui mia madre e mio padre erano al loro secondo divorzio”. Harrelson ha confermato che i due aspettano un test del DNA per chiarire questa faccenda.  I due attori sono amici di lunga data e hanno recitato insieme in EDtv e True Detective. Attualmente stanno pianificando una reunion sullo schermo con la serie comedy di Apple TV+ Brother From Another Mother, in cui reciteranno come versioni fittizie di se stessi mentre trasferiscono le loro famiglie sotto lo stesso tetto in un ranch del Texas.

“Vogliamo fare un test [del DNA], ma per lui è una questione molto più importante”, ha detto Harrelson. “Voglio dire, si sente come se stesse perdendo un padre. Ma io cerco di fargli capire che in realtà non sta perdendo un padre, ma ne sta guadagnando un secondo e anche un fratello!”.

“E’ un po ‘più facile per Woody dire: ‘Dai, facciamo [test del DNA]’, perché qual è la posta in gioco per lui?” McConaughey ha detto all’inizio del mese. “È un po’ più difficile per me perché mi sta chiedendo di correre il rischio di dire: ‘Aspetta un attimo, stai cercando di dirmi che mio padre potrebbe non essere mio padre dopo 53 anni in cui ci ho creduto?’ E’ una posta alta in gioco”.

Che la vicenda si riveli vera o falsa, risulta quantomeno propizio per la promozione che la notizia che i due siano fratelli di madre diversa, sia uscita fuori proprio alla vigilia della produzione della serie, Brother From Another Mother.

- Pubblicità -