Matthew McConaughey protagonista del crime thriller The Rivals of Amziah King

Matthew McConaughey

Come riportato da Collider, Matthew McConaughey reciterà in The Rivals of Amziah King, un nuovo thriller poliziesco scritto e diretto da Andrew Patterson, regista fattosi notare con il fantascientifico The Vast of Night, sua opera prima. I dettagli della trama di The Rivals of Amziah King sono attualmente tenuti nascosti dalle società di produzione Black Bear Pictures e Heyday Films, ma è stato reso noto che questo sarà un dramma poliziesco crudo e suggestivo ambientato nelle remote e terre dell’Oklahoma rurale.

 

McConaughey interpreterà qui il ruolo principale, Amziah King, su cui però altrettanto non ci sono ulteriori informazioni. Il dirigente di Heyday, David Heyman, ha affermato riguardo al progetto che “quando ho visto per la prima volta The Vast of Night, mi è stato chiaro che Andrew Patterson era un talento straordinario con una visione singolare. Sono incredibilmente entusiasta di lavorare con Andrew e di supportare lui e Matthew mentre portano Amziah a prendere vita e realizzare quello che credo sarà un film straordinario“.

Nativo dell’Oklahoma stesso, Patterson ha infatti ottenuto molte lodi per l’inquietante film di fantascienza The Vast of Night (disponibile su Prime Video), distintosi per le sue forti idee di regia e che è arrivato ad essere incluso in diversi elenchi dei migliori film del 2020. Non resta dunque che attendere ora maggiori informazioni sulla trama e sul restante cast di questo suo nuovo progetto, che otterrà sicuramente maggior risonanza grazie alla presenza di una star del calibro di Matthew McConaughey. Stando a quanto riferito, sarà presente al Mercato del Festival di Cannes di quest’anno, dove potrà ottenere l’attenzione di nuovi produttori e distibutori.

- Pubblicità -