Una nuova foto dal backstage di Mortal Kombat 2 ci mostra l’attore Karl Urban nei panni di Johnny Cage, con tanto di iconici occhiali da sole, in posa con il co-creatore del videogioco originale. Dopo il riavvio di Mortal Kombat del 2021 diretto da Simon McQuoid, Urban si è infatti unito al cast del sequel nei panni della sfacciata star d’azione di Hollywood diventato campione di Earthrealm, insieme ad altri nuovi arrivati come Tati Gabrielle, Adeline Rudolph, Martyn Ford e Ana Thu Nguyen.
Le riprese principali sono iniziate ufficialmente a giugno, anche se ora probabilmente verranno ritardate a causa dello sciopero degli attori SAG-AFTRA. Ad ogni modo, su Twitter, il co-creatore del videogioco Mortal Kombat Ed Boon ha condiviso una foto di se stesso e Urban sul set australiano del sequel. Foto che, naturalmente, ha scatenato l’entusiasmo dei fan, che non vedono l’ora di vedere il Johnny Cage di Urban. Infatti, nonostante il riavvio di Mortal Kombat del 2021 ha cercato di onorare l’eredità dei videogiochi che lo hanno ispirato, la decisione di escludere Johnny Cage è stata considerata deludente da molti.
Sebbene la fine di quel film faccia un’allusione al suo personaggio, suggerendo che il Cole Young di Lewis Tan si stava proponendo di ottenere l’aiuto di Cage contro la crescente minaccia dell’Outworld, coloro che hanno familiarità con la storia dei giochi hanno considerato la sua omissione un insulto. Ad ogni modo, l’annuncio del casting di Urban per Mortal Kombat 2 è stato un notevole risarcimento per i fan che hanno contestato la sua esclusione dal primo film e la sua presenza è attualmente uno degli aspetti più entusiasmanti di questo sequel.
Heeeeeeeeeere’s JOHHNY !@KarlUrban #MK2movie pic.twitter.com/mrfnPMbVgQ
— Ed Boon (@noobde) July 13, 2023
Tutto quello che c’è da sapere su Mortal Kombat 2
Mortal Kombat 2 è diretto da Simon McQuoid da una sceneggiatura scritta dallo sceneggiatore di Moon Knight Jeremy Slater. Il sequel vedrà il ritorno di Lewis Tan come Cole Young, Jessica McNamee come Sonya Blade, Josh Lawson come Kano, Tadanobu Asano come Lord Raiden, Mehcad Brooks come Jax, Ludi Lin come Liu Kang, Chin Han come Shang Tsung, Joe Taslim come Bi-Han e Sub-Zero, Hiroyuki Sanada nei panni di Hanzo Hasashi e Scorpion e Max Huang nei panni di Kung Lao.
Il sequel d’azione introdurrà anche una serie di nuovi personaggi oltre Johnny Cage, ovvero Adeline Rudolph (Resident Evil) nei panni di Kitana, Tati Gabrielle (You) nei panni di Jade, Martyn Ford (F9) nei panni dell’imperatore Shao Kahn, Damon Herriman di Mindhunter nei panni del demone di Netherrealm Quan Chi, Desmond Chiam (The Falcon and the Winter Soldier) nei panni del Re Edeniano Jerrod e Ana Thu Nguyen (Get Free) nei panni della Regina Sindel. Ulteriori dettagli sulla trama sono ancora tenuti nascosti. Il film è prodotto da James Wan, Michael Clear, Todd Garner e E. Bennet Walsh.