Oceania: annunciata la data d’uscita del live action Disney

oceania 2

Il remake live-action di Oceania della Disney ha ricevuto una data di uscita ufficiale per l’estate 2025. Il remake del film d’animazione Oceania, annunciato nell’aprile 2023, con il regista Thomas Kail alla regia e Dwayne Johnson, che ha doppiato Maui nel film originale pronto a riprendere tale ruolo, arriverà nelle sale il 27 giugno 2025. Questo annuncio arriva insieme agli importanti scossoni nel calendario cinematografico della Disney, inclusi i ritardi significativi per i film nel Marvel Cinematic Universe e di Avatar. Oceania, ad ora, uscirà dunque due settimane dopo un film Pixar ancora senza titolo e un mese prima di un film Disney, anch’esso ancora senza titolo.

 

Chi è coinvolto nel remake di Oceania?

Il remake live-action di Oceania (Moana) sarà prodotto da Dwayne Johnson, così come da Dany e Hiram Garcia attraverso la loro società Seven Bucks Productions e Beau Flynn per Flynn Picture Co. Il produttore esecutivo sarà Auli ‘ i Cravalho — la voce di Oceania nel film del 2016 — e Scott Sheldon della Flynn Picture Co. Jared Bush, che ha scritto la sceneggiatura del film d’animazione, prenderà parte alla produzione del remake insieme alla professionista dell’industria samoana Dana Ledoux Miller.

L’originale è stato diretto da Ron Clements e John Musker. Non è stato solo un successo commerciale con un incasso di oltre 600 milioni di dollari, ma ha anche ottenuto recensioni positive da parte della critica e ha ottenuto due nomination all’Oscar tra cui Miglior film d’animazione e Miglior canzone originale. Al momento non è noto chi interpreterà la protagonista e se altri membri del cast vocale del film d’animazione torneranno per il live action. Tuttavia, si prevede che Oceania seguirà una storia simile al film d’animazione originale, ma questa volta, appunto, con un’ambientazione live-action.

Oceania: la trama del film

Per salvare il proprio popolo da un’antica maledizione, la vivace adolescente Vaiana s’imbarca in un viaggio attraverso l’oceano, durante il quale s’imbatterà nel semidio in disgrazia Maui, che la guiderà nella sua ricerca per diventare una grande esploratrice. Insieme, i due attraverseranno i mari in un viaggio pieno d’azione, che li porterà ad affrontare enormi creature feroci e ostacoli impossibili e, lungo il percorso, Vaiana porterà a compimento l’antica ricerca dei suoi antenati, trovando molto più di quanto credeva di cercare: la propria identità.

Fonte: ScreenRant

- Pubblicità -