Avatar: rinviate le uscite in sala dei prossimi tre sequel della saga

-

Dopo l’enorme successo di Avatar: La via dell’acqua, il produttore Jon Landau ha ora condiviso tramite Twitter una nuova immagine del dietro le quinte di Avatar 3, rivelando però che il film e i suoi due sequel, Avatar 4 Avatar 5, sono stati tutti posticipati. Dopo il primo sequel diretto dal regista James Cameron, è come noto stato confermato che la saga della famiglia Sully continuerà con altri tre film, il primo dei quali doveva uscire nel dicembre del 2024. I due successivi capitoli, il quarto e il quinto, sarebbero invece rispettivamente arrivati nel 2026 e nel 2028. Le cose, però, sono cambiate.

Ora, tuttavia, un nuovo rapporto di THR rivela che i film sono stati tutti posticipati, con Avatar 3 che ora dovrebbe arrivare nei cinema a dicembre 2025. Avatar 4 è invece ora previsto per dicembre 2029, mentre Avatar 5 arriverà nel dicembre 2031. Non sono state fornite ulteriori informazioni a riguardo, ma è lecito pensare che la post-produzione del terzo film stia richiedendo più tempo del previsto e che, come recentemente affermato dall’attrice Sigourney Weaver, potrebbero essere necessarie anche delle riprese aggiuntive.

Così facendo, anche i tempi per i successivi due film si allungano, considerando anche il perfezionismo tecnico che Cameron sta ricercando per questa saga. Decisamente una notizia che non farà felici i fan, costretti ora ad aspettare molto di più prima di poter assistere ai nuovi capitoli dell’epico racconto di fantascienza. Allo stesso tempo, è lecito immaginare che questo tempo in più permetterà al regista di inserire nei prossimi film ulteriori novità tecniche che potrebbero rendere i tre lungometraggi ancor più entusiasmanti, proponendo dunque nuove esperienze cinematografiche di altissimo livello.

Avatar 3, quello che sappiamo sul prossimo film della saga

Con l’uscita in sala di Avatar – La via dell’acqua, lo scorso dicembre, la saga cinematografica ideata da James Cameron e ambientata sul pianeta Pandora ha ripreso il via, con anche altri tre capitoli annunciati e in arrivo nei prossimi anni. Il primo di questi sarà Avatar 3, ancora senza titolo ufficiale, che come noto introdurrà importanti novità, a partire dal primo popolo Na’Vi caratterizzato come “cattivo”, ovvero il Popolo della Cenere. Sappiamo ancora pochissimo di questo e dei personaggi che lo comporranno, ma sembra che non si tratterà dell’unica nuova cultura che il film introdurrà nella saga.

Oltre al Popolo della Cenere ci sarà infatti almeno anche un altro popolo introdotto in Avatar 3, anche se al momento quest’ultimo rimane del tutto sconosciuto. Come sappiamo, il terzo film della saga è già stato in buona parte girato, dunque potrebbe essere solo questione di tempo prima di scoprire qualche dettaglio in più a riguardo e soprattutto sapere se i popoli saranno effettivamente solo due o anche di più e se staranno dalla parte dei buoni o dei cattivi. Protagonisti saranno però naturalmente gli attori Sam WorthingtonZoe Saldana, Kate Winslet, Sigourney Weaver, Edie Falco, Stephen Lang, Joel David Moore, Jemaine Clement, Matt Gerald e CCH Pounder.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.

Articoli correlati

- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -