Pacific Rim: Guillermo del Toro anticipa una sorpresa per il 10° anniversario del film

Pacific Rim

Ricorre quest’anno il decimo anniversario di Pacific Rim. Il franchise cinematografico è iniziato nel luglio 2013 sotto la supervisione di Guillermo del Toro e l’avventura mecha live-action ha lasciato il pubblico sbalordito. È passato del tempo da quando abbiamo sentito parlare di Pacific Rim sulla scia del suo sequel del 2018, quindi molti si sono chiesti se il suo prossimo anniversario sarebbe o meno passato inosservato. Ma a quanto pare, Pacific Rim riceverà presto una sorta di aggiornamento.

 

La notizia arriva dallo stesso del Toro, il quale su Twitter ha anticipato una sorpresa. “Stiamo pianificando qualcosa per il DECIMO (!) Anniversario di Pacific Rim. Non sarà esattamente nella data esatta, ma è [sic] divertente!“. Nessun indizio su cosa questa sorpresa possa essere, ma è questione di giorni prima che questa venga svelata. Sebbene il film originale non abbia stupito al botteghino nazionale, ha ottenuto grandi elogi da fan e critici. La sua reputazione globale è stata a dir poco positiva, il che ha portato alla realizzazione di Pacific Rim: La rivolta.

Negli ultimi anni, la serie ispirata a Gundam è andata avanti con anime, videogiochi e altro ancora. Ora, il film che ha dato il via a tutto sta per compiere 10 anni e i fan sembra proprio potranno contare su un qualche evento o comunicazione riguardante il film. Potrebbe trattarsi semplicemente di qualche extra relativo al lungometraggio o qualcosa di ancor più complesso e ambizioso, magari che porti a compimento il suo racconto. Del Toro aveva però precedentemente rivelato che sperava in una riedizione IMAX 3D, per celebrare l’occasione ed è assai probabile che possa essere questa la grande sorpresa.

- Pubblicità -