Ray Stevenson: morto l’attore di Punisher: War Zone, RRR e Thor

-

Ray Stevenson, l’attore irlandese che ha recitato in film come Punisher: War Zone, King Arthur, i film di Thor e l’imminente serie Ahsoka, è morto. Lo apprendiamo da Variety che ha avuto la notizia dall’addetto stampa dell’attore. Aveva 58 anni. Non ci sono informazioni o dettagli sulla causa della morte, per il momento.

Stevenson ha iniziato la sua carriera apparendo in programmi televisivi negli anni ’90, quindi ha iniziato a recitare, a partire dagli anni 2000, in film che prediligevano l’action. Il suo primo ruolo cinematografico importante è stato nel film d’avventura di Antoine Fuqua del 2004 King Arthur, dove interpretava Dagonet, uno dei Cavalieri della Tavola Rotonda. Nel film, il suo personaggio si sacrifica in battaglia per aiutare Arthur (Clive Owen) e la sua confraternita di guerrieri.

Nel 2008, Stevenson ha ottenuto un ruolo da protagonista nel film Marvel, Punisher: War Zone, dove ha interpretato il mercenario titolare, alias Frank Castle. Il film è stato distribuito da Lionsgate in Nord America, prima che la Disney acquisisse i diritti dell’universo Marvel e successivamente reintroducesse il personaggio nella serie Netflix Daredevil.

Negli anni 2010, è apparso in film d’azione come The Book of Eli, G.I. Joe: Retaliation e franchise come Thor della Marvel e l’adattamento Divergent della Lionsgate. Nel suo secondo ruolo Marvel, Ray Stevenson ha interpretato l’eroe asgardiano Volstagg, uno dei Tre Guerrieri alleati del Thor di Chris Hemsworth. È apparso nei primi tre film della serie prima di essere ucciso da Hela di Cate Blanchett in Thor: Ragnarok.

Di recente, Stevenson è apparso nel film di Tollywood candidato all’Oscar RRR nei panni del malvagio governatore Scott Buxton. Apparirà anche nella serie Disney + Star Wars di questa estate Ahsoka nei panni di un Jedi di nome Baylan Skoll, che si rivolge al lato oscuro ed è un alleato del diabolico Grand’ammiraglio Thrawn.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.

Articoli correlati

- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

Minecraft: alcune immagini rivelano un primo sguardo a Jack Black

C'è molta curiosità intorno al prossimo film di Minecraft della Warner Bros. e ora è trapelata online una prima immagine grazie a un documento...
- Pubblicità -