Scream VII: il regista Christopher Landon abbandona il film

-

A circa un mese di distanza dalla notizia per cui le attrici Melissa Barrera e Jenna Ortega non riprenderanno i loro ruoli di Sam e Tara Carpenter in Scream VII, dopo essere state protagoniste di Scream (2022) e Scream VI (2023), arriva ora la notizia che anche il regista Christopher Landon ha abbandonato il progetto. Tramite il proprio profilo su X (ex Twitter), Landon ha infatti annunciato che “credo che questo sia il momento giusto per annunciare che ho formalmente abbandonato Scream VII settimane fa. Questo deluderà alcuni e delizierà altri. Era un lavoro da sogno che si è trasformato in un incubo. E il mio cuore si è spezzato per tutte le persone coinvolte. Tutte. Ma è tempo di andare avanti”.

Il regista ha poi aggiunto che “Non ho altro da aggiungere alla conversazione se non che spero che l’eredità di Wes prosperi e si elevi al di sopra del frastuono di un mondo diviso. Quello che lui e Kevin hanno creato è qualcosa di incredibile e sono stato onorato di avere anche solo un breve momento per crogiolarmi nel loro splendore“. Regista dei film Auguri per la tua morte, Freaky e Un fantasma in casa, ma anche per aver scritto diversi capitoli della saga di Paranormal Activity, Landon era stato visto dai fan della saga di Scream come un ottima scelta per dirigere il settimo capitolo. Con il suo abbandono, però, si getta un’ulteriore ombra su Scream VII, già segnato dal licenziamento di Barrera e dal mancato ritorno di Ortega.

Ora, il futuro di Scream VII è dunque nelle mani di James Vanderbilt, lo sceneggiatore-produttore che ha co-sceneggiato i film del reboot e che sta scrivendo l’attuale storia del nuovo capitolo. Secondo le fonti, lo sceneggiatore, già alle prese con la perdita di Ortega, aveva incentrato la storia sul personaggio di Barrera. Quando però anche quest’ultima è stata lasciata andare, ha avuto almeno un partner creativo in Landon per sostenere la storia. Ora il franchise è tornato al punto zero e dovrà essere ricostruito da capo. Non resta dunque che attendere maggiori notizia riguardo questo settimo lungometraggio, che ad ora rimane confermato.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -