Scream VII: Melissa Barrera licenziata dal prossimo film della saga

Melissa Barrera Scream VII

Melissa Barrera non sarà più la protagonista dell’annunciato Scream VII. A riportarlo è il The Hollywood Reporter, dove si riferisce che l’attrice è stata esclusa dal progetto dopo una serie di suoi post sui social media riguardo la guerra in corso tra Israele e Hamas. “Gaza è attualmente trattata come un campo di concentramento“, ha scritto Barrera in un post su Instagram. “Mettere tutti in un angolo, senza un posto dove andare, senza elettricità, senza acqua… La gente non ha imparato nulla dalla nostra storia. E proprio come le nostre storie, le persone stanno ancora guardando in silenzio tutto ciò che accade. QUESTO È GENOCIDIO E PULIZIA ETNICA“.

 

Il licenziamento dell’attrice dal prossimo capitolo della saga, dopo che era stata protagonista di Scream (2022) e Scream VI (2023) interrompe dunque quanto si stava costruendo con il personaggio da lei interpretato, Samantha Carpenter, la quale sul finire del sesto film sembrava potessere raccogliere l’eredità di Ghostface a partire dal capitolo successivo, il settimo. Ciò però sembra che a questo punto non si verificherà, con gli autori del prossimo film che dovranno dunque impostare un nuovo racconto senza di lei, ipoteticamente facendo di sua sorella Tara, interpretata da Jenna Ortega, la protagonista assoluta. Al momento, Melissa Barrera non ha rilasciato dichiarazioni riguardo questa sua esclusione dal franchise.

Scream VII: tutto quello che sappiamo sul film

Dopo mesi di attesa, è stato confermato che Scream VII è ufficialmente in fase di sviluppo. Nel 2022, il franchise slasher preferito dai fan è stato ripreso sotto la guida del duo di registi Tyler Gillett e Matt Bettinelli-Olpin, che fanno parte del collettivo di cineasti noto come Radio Silence. I due hanno diretto sia Scream del 2022 che Scream VI di quest’anno, che è diventato il capitolo di maggior incasso del franchise a livello nazionale. Secondo The Hollywood Reporter, Scream VII è ora pronto per essere realizzato, pur se con un cambio alla regia.

Sarà infatti Christopher Landon, il regista di successi horror come i film Auguri per la tua morte, il suo sequel, e Freaky, ad occuparsi della regia. I membri del collettivo Radio Silence, che comprende anche il produttore Chad Villella, rimarranno però a bordo come produttori esecutivi del nuovo film. Landon in seguito alla notizia ha reagito condividendo una foto di Ghostface con la didascalia: “Sembra che 7 sia davvero un numero fortunato“. Con i suoi precedenti film Landon ha già dimostrato la sua capacità di decostruire il genere slasher, che è uno degli elementi chiave dei film di Scream.

- Pubblicità -