Sicario 3 è ancora in lavorazione con Benicio del Toro

Sicario 3

Sicario 3 è ancora in lavorazione, secondo i produttori Basil Iwanyk ed Erica Lee. Parlando con The Messenger, Iwanyk e Lee hanno confermato che un terzo film di Sicario era ancora in lavorazione con Benicio del Toro. Secondo Lee, il film è stato in parte scritto quando è iniziato lo sciopero della Writers Guild of America (WGA) nel maggio 2023. La WGA e la Screen Actors Guild-American Federation of Television and Radio Artists (SAG-AFTRA) fanno pressione per ottenere una migliore retribuzione scrittori e attori, protezione contro l’intelligenza artificiale e altro ancora. 

Mancavano le matite, ma l’idea è fantastica“, ha detto Lee. Iwanyk ha aggiunto: “Non vedo l’ora che arrivi Sicario 3 Potrei guardare Benicio interpretare quel ragazzo per sempre. Voglio dire, posso guardare Benicio in qualsiasi cosa, ma con quel personaggio non invecchia.” Diretto da Denis Villeneuve, Sicario è uscito nel 2015. Con Benicio del Toro, Josh Brolin, Emily Blunt, Daniel Kaluuya e Jon Bernthal, il film ha incassato 85 milioni di dollari al botteghino mondiale con un budget di 30 milioni di dollari. Ha ottenuto nomination agli Oscar per la migliore fotografia, la migliore colonna sonora originale e il miglior montaggio sonoro all’88esima edizione degli Academy Awards.

Sicario: Day of the Soldado è uscito nel 2018. Mentre Emily Blunt non è tornato per il sequel, del Toro e Brolin lo hanno fatto entrambi, ai due si sono uniti Isabela Moner, Catherine Keener e Shea WhighamStefano Sollima ha diretto il film, che ha incassato 75,8 milioni di dollari al botteghino mondiale con un budget stimato di 35-45 milioni di dollari. Trent Luckinbill, che ha prodotto Sicario: Day of the Soldado, ha dichiarato a Screen Rant nel 2018 che Sicario 3 sarebbe stato “assolutamente” realizzato. Nell’aprile 2023, tuttavia, Josh Brolin ha messo in dubbio il progetto, come ha detto a Variety: “Sicario 3, abbiamo cercato di farlo bene e di farlo funzionare, ma perché non è successo? Quanto tempo puoi aspettare? Un film difficile da realizzare anche se i due hanno fatto soldi e la gente se lo chiede continuamente.

- Pubblicità -