Simon Pegg ed Edgar Wright ufficialmente al lavoro su un nuovo film insieme

simon-pegg-film

Il regista Edgar Wright (Baby Driver, Last Night in SoHo) e l’attore Simon Pegg, recentemente visto in Mission: Impossible – Dead Reckoning Parte Uno stanno lavorando insieme a un nuovo film che non sarà però un nuovo capitolo della cosiddetta Trilogia del Cornetto. Parlando con DiscussingFilm, Pegg ha infatti rivelato che lui e Wright avevano già avuto conversazioni riguardo un nuovo film anticipando che però non avrà però legami con nessuna delle loro precedenti collaborazioni.

 

Edgar è venuto a casa mia l’anno scorso e abbiamo iniziato a parlare di alcune idee“, ha detto Pegg. “Non sarà un altro film tipo la Trilogia del Cornetto in quanto quei film erano specificatamente una variazione sul genere, affrontavano l’idea del collettivo contro l’individuo. Ci sono alcuni tipi di coerenza tematica tra questi tre film che li rendono una trilogia: non è solo il gelato, è una serie di dettagli tematici collegati”.

Con quello che vogliamo realizzare ora, vogliamo essere completamente diversi da quanto fatto precedentemente. Non vogliamo realizzare un film d’azione, fantascienza o horror. Vogliamo realizzare un film che sia totalmente a sé stante, che esista al di fuori della Trilogia di Cornetto. Il mio desiderio, davvero, è fare qualcosa di super diverso“, ha spiegato Pegg. Non resta dunque che attendere ulteriori su questo nuovo progetto, che vedrà dunque Wright e Pegg tornare a lavorare insieme.

Che cos’è la Trilogia del Cornetto?

La Trilogia del Cornetto – a volte indicata anche come Three Flavours Cornetto Trilogy – è una serie antologica di tre film britannici diretti da Wright e co-scritti da lui insieme a Simon Pegg. Il primo, la commedia con zombie L’alba dei morti dementi, è stato rilasciato nel 2004, seguito dal poliziesco Hot Fuzz nel 2007 e dal fantascientifico La fine del mondo nel 2013. Tra i tre film non c’è continuità narrativa, ma in ognuno compare un cornetto gelato di uno specifico sapore.

In L’alba dei morti dementi il cornetto è al sapore di fragola, dal colore rosso vivace, correlato agli elementi sanguinosi e cruenti del film; in Hot Fuzz vi è il cornetto blu originale, per indicare l’elemento poliziesco; in La fine del mondo il cornetto rappresentativo è alla menta con granella di cioccolato, dal colore verde-marrone, per indicare l’elemento fantascientifico.

- Pubblicità -