Sony Pictures Animation ha nominato Damien de Froberville nuovo vicepresidente esecutivo

Sony Spider-Man: Beyond the Spider-Verse

Sony Pictures Animation sta rafforzando i suoi ranghi esecutivi con l’aggiunta di Damien de Froberville, che è stato nominato vicepresidente esecutivo della produzione e della strategia operativa.

De Froberville proviene dall’azienda spagnola Sergio Pablos Animation e assumerà in gran parte un portafoglio detenuto dalla dirigente SPA di lunga data Pam Marsden. Marsden andrà in pensione nel 2024 dopo quasi due decenni con lo studio. Kristine Belson, leader della Sony Pictures Animation dietro film come il premio Oscar Spider-Man: Un nuovo universo, ha informato il suo staff della nuova assunzione con un promemoria diffuso lunedì all’interno dell’azienda. Ha pubblicizzato la “straordinaria carriera” di de Froberville e ha detto “sappiamo che Damien ci aiuterà ad aprire nuovi orizzonti alla SPA”.

In qualità di produttore indipendente, Damien de Froberville ha collaborato al cortometraggio animato acclamato dalla critica “Sith” come parte della serie antologica Star Wars: Visions su Disney+. È stato anche uno dei primi dipendenti dell’unità di animazione di Netflix, supervisionando produzioni di punta come Klaus, candidato all’Oscar. Ha ricoperto ruoli anche presso la Paramount, la DreamWorks Animation e la società di sviluppo di videogiochi Virtuos.

Erik Vignau, vicepresidente senior della produzione fisica delle serie televisive, manterrà il suo ruolo. È in corso la ricerca per una posizione simile che supervisioni quotidianamente i film d’animazione. Entrambi gli uffici riferiranno a de Froberville, così come la gestione e le operazioni degli artisti, la finanza, la tecnologia e la post-produzione.

Oltre a franchise redditizi come “Spider-verse” e “Hotel Transylvania”, l’unità è al lavoro sulla commedia R-Rated “Fixed” di Genndy Tartakovsky e sul prossimo finale della trilogia Spider-Verse, Spider-Man: Beyond the Spider-Verse.