Angelina Jolie è Maria Callas nel film di Pablo Larrain

-

Pablo Larrain ha diffuso le prime foto di Angelina Jolie nei panni di Maria Callas, in occasione dell’inizio delle riprese del film che vedrà la star hollywoodiana interpretare il soprano greco, vera e propria icona della musica ma anche della mode a del costume.

Il film “esplora la vita della cantante leggendaria, iconica e controversa, spesso descritta come la prima diva”, secondo la descrizione ufficiale. “Basato su resoconti veri, ‘Maria’ racconta la storia tumultuosa, bella e tragica della vita della più grande cantante lirica del mondo, rivissuta e reimmaginata durante i suoi ultimi giorni nella Parigi degli anni ’70”.

Poiché Maria è un film indipendente con un accordo provvisorio con SAG-AFTRA, la produzione si sta già svolgendo e durerà circa otto settimane a Parigi, Grecia, Budapest e Milano. La sceneggiatura, che è stata completata prima dello sciopero della WGA, è stata scritta da Steven Knight, già collaboratore di Larraín in Spencer. Oltre a Jolie, nel cast figurano Pierfrancesco Favino, Alba Rohrwacher, Haluk Bilginer, Kodi Smit-McPhee e Valeria Golino.

Sono estremamente felice di avere la possibilità di concludere questo processo di rappresentazione delle donne che hanno cambiato il destino del 20° secolo, culturalmente parlando“, ha detto Larrain a Variety a giugno, dopo aver già portato sullo schermo Jackie Spencer. “E questa volta si tratta di un artista. Ed è innescato dalla mia ammirazione per la sua vita e il suo lavoro“, ha aggiunto il regista. Steven Knight (Spencer, Peaky Blinders, La promessa dell’assassino) ha scritto la sceneggiatura, mentre il film sarà prodotto da Juan de Dios Larraín per Fabula Pictures, Lorenzo Mieli per The Apartment Pictures, una Fremantle Company, e Jonas Dornbach per Komlizen Film.

Angelina Jolie è Maria Callas nel film di Pablo Larrain
Angelina Jolie è Maria Callas nel film di Pablo Larrain – Crediti Pablo Larrain
Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -