Spider-Man: Across the Spider-Verse: il produttore risponde ai problemi di audio durante le proiezioni

Se avete visto Spider-Man: Across the Spider-Verse e avete faticato a capire alcuni dei dialoghi, potrebbe non essere stato un problema vostro. Si tratta di una lamentela comune tra coloro che hanno già visto il film in sala: uno dei pochissimi commenti negativi che si trovano in rete in merito a Spider-Man: Across the Spider-Verse è che l’audio del film non è soddisfacente, con particolare riferimento al prologo ambientato nel mondo di Spider-Gwen.

 

Non è chiaro se il team creativo abbia provato un mix che non si è tradotto bene nei cinema o se ci sono stati altri problemi tecnici di imprecisata origine, ma lo sceneggiatore e produttore del film Phil Lord ha pensato di intervenire in merito a questo particolare punto critico del film.

Via Toonado.com, apprendiamo quindi che il problema è il fatto che i cinema stessi non proiettano Spider-Man: Across the Spider-Verse al livello di volume corretto. Infatti, Lord ha persino creato adesivi da inviare ai proiezionisti, quindi incrociamo le dita affinché questo problema venga risolto al più presto, anche in Italia.

“Amici dello #SpiderVerse! Se arrivate presto al cinema e volete una missione divertente da compiere, chiedete al proiezionista di controllare che il volume della sala sia impostato a 7! Se il film risulta “silenzioso”, invitatelo ad alzarlo un po’ a 7,5! Se si infastidiscono… rispondete che noi vi abbiamo detto che andava bene così.” Si legge sull’account Twitter di Phil Lord.

Spider-Man: Across the Spider-Verse, il film

Sony Pictures Animation ha ingaggiato Joaquim Dos Santos (Voltron: Legendary Defender, La leggenda di Korra), il candidato all’Oscar Kemp Powers (Soul) e Justin K. Thompson (Piovono polpette) per dirigere il film, utilizzando una sceneggiatura scritta da Phil Lord e Chris Miller (che tornano anche come produttori insieme a Amy Pascal, Avi Arad e Christina Steinberg) in collaborazione con David Callaham (Shang-Chi e La Leggenda dei Dieci AnelliWonder Woman 1984).

Non è stato ancora confermato, ma sia Shameik Moore che la candidata all’Oscar Hailee Steinfeld dovrebbe tornare a doppiare rispettivamente Miles Morales e Gwen Stacy. Nel sequel dovrebbero ritornare anche gran parte degli attori che hanno prestato le loro voci nel primo film, tra cui Jake Johnson, Brian Tyree Henry, Lily Tomlin, Luna Lauren Velez, Zoë Kravitz, John Mulaney, Oscar Isaac e Kimiko Glenn. La voce del villain è, in originale, doppiata da Jason Schwartzman.

- Pubblicità -