Jake Johnson: 10 cose che non sai sull’attore

jake-johnson-film-tv

Apprezzato per i suoi ruoli comici, ma anche per quelli più impegnati, l’attore Jake Johnson si è negli anni costruito una solida carriera grazie alla partecipazione ad alcune serie TV di successo come ad alcuni film che gli hanno permesso di raggiungere il grande pubblico. Negli anni Johnson ha dimostrato di sapersi rinnovare, affermandosi come una personalità eclettica e talentuosa.

 

Ecco 10 cose che non sai di Jake Johnson.

Jake Johnson carriera

1 I film. La carriera cinematografica dell’attore ha inizio nel 2008 con il film Redbelt, film d’azione diretto da David Mamet. Successivamente prende parte ai film In viaggio con una rock star (2010), Amici, amanti e… (2011), 21 Jump Street (2012), Drinking Buddies (2013), Cattivi vicini (2014), Un tranquillo weekend di mistero (2015), Jurassic World (2015), La mummia (2017), dove recita insieme a Tom Cruise, Prendimi! (2018).

2 Le serie TV. Altrettanto variegata è la carriera televisiva dell’attore, che partecipa negli anni a serie come Curb Your Enthusiasm (2007), The Unit (2007), Lie to Me (2009), e Drunk History (2010-2015). Dal 2011 al 2018 ricopre il ruolo di Nick Miller nella serie New Girl, che gli permette di ottenere un ottimo riscontro di critica e pubblico. Nel 2019 viene scelto come membro del cast principale per la serie Stumptown, dove reciterà accanto all’attrice Cobie Smulders.

3 Il doppiaggio. L’attore si è negli anni dedicato anche al doppiaggio, prestando la sua voce a film d’animazione quali The LEGO Movie (2014) e Spider-Man – Un nuovo universo (2018). Ha inoltre doppiato alcuni episodi della serie animata Bojack Horseman.

jake-johnson-zooey-deschanel

Jake Johnson Instagram

4 Ha un account personale. L’attore è presente su Instagram con un proprio profilo verificato, seguito da un milione di persone. All’interno di questo l’attore è solito condividere fotografie scattate in momenti di svago in compagnia di amici e colleghi, ma non mancano anche foto promozionali dei progetti a cui l’attore prende parte.

Jake Johnson vita privata

5 È sposato. L’attore è molto riservato riguardo la sua vita privata, in particolare non condividendo questa sui propri social network. Tuttavia è risaputo che dal 2006 l’attore è sposato con Erin Payne, di cui però si hanno poche notizie. I due infatti conducono una vita lontana dai riflettori e dalla mondanità.

Jake Johnson New Girl

6 Gli fu chiesto di perdere peso. Quando l’attore fu scelto per il ruolo di Nick Miller, la produzione gli chiese di perdere almeno sette chili, non apprezzando particolarmente il suo fisico. Johnson tuttavia non riuscì a dimagrire come avrebbe voluto, e quando le riprese iniziarono aveva ancora un aspetto rotondetto. Questa sua fisicità tuttavia contribuì al successo del personaggio, grazie al suo corpo così “comune”.

7 Ha dimostrato di saper cantare. L’attore si è rivelato essere un eccellente cantante quando durante la serie si è trovato a dover esibire questa abilità. Un talento tenuto nascosto che produttori e membri del cast hanno sempre cercato di incoraggiare, descrivendo la sua come una voce angelica.

jake-johnson-new-girl

8 Le sue espressioni facciali gli hanno garantito il successo. Durante le prime puntate della prima stagione, il personaggio di Johnson non aveva molte battute, e le attenzioni si concentravano sui personaggi di Zooey Deschanel e Max Greenfield. In più di una circostanza Johnson si trovò così a dover soltanto presenziare sulla scena. Per non rimanere senza far nulla, l’attore iniziò tuttavia ad improvvisare una serie di buffe espressioni facciali. Accortisi della cosa, gli autori decisero di concedere uno spazio maggiore al personaggio.

Jake Johnson Stumptown

 9 Reciterà accanto a Cobie Smulders. Terminata l’avventura di New Girl, l’attore è pronto a iniziarne una nuova, recitando nella serie Stumptown. Johnson si troverà così a collaborare con un’altra grande attrice televisiva, Cobie Smulders, meglio nota come la Robin di How I Met Your Mother.

Jake Johnson età e altezza

10 Jake Johnson è nato a Evanston, nell’Illinois, Stati Uniti, il 28 maggio 1978. L’altezza complessiva dell’attore è di 176 centimetri.

Fonte: IMDb

- Pubblicità -