Superman: Legacy, nel film ci sarà uno dei più grandi cattivi della DC?

Superman: Legacy film 2025 James Gunn

Mentre continua il processo di casting per Superman: Legacy, nuovi rumor suggeriscono che uno dei cattivi più iconici di Superman potrebbe fare il suo debutto sul grande schermo proprio in questo film scritto e diretto da James Gunn. Secondo DanielRPK e Umberto Gonzalez di The Wrap, il villain noto come Brainiac sarà infatti presente in Superman: Legacy. Creato dallo scrittore Otto Binder e dall’artista Al Plastino, Brainiac è apparso per la prima volta in Action Comics n. 242 del 1958 come nemico di Superman. Il supercriminale, solitamente raffigurato come un androide extraterrestre dalla pelle verde e calvo, è un noto membro della Legion of Doom, il che lo rende un cattivo della Justice League e della famiglia Superman.

 

Brainiac è stato già adattato più volte al live-action e all’animazione, ma non è mai apparso in un film per il cinema. Se i rumor circa la sua presenza nel primo film del nuovo DC Universe dovessero rivelarsi fondati, Brainiac compirà dunque anche il suo debutto sul grande schermo, dove potrebbe rivelarsi una minaccia particolarmente importante per il supereroe protagonista. Ad ora però non ci sono conferme e in generale ancora non è noto chi sarà effettivamente il villain del film. Fino ad oggi si è però parlato di una probabile presenza di Lex Luthor, con alcuni rumor che suggeriscono però la presenza di una particolare versione del personaggio, ovvero Apex Lex Luthor.

Tutto quello che sappiamo su Superman: Legacy

Superman: Legacy non sarà un’altra storia sulle origini, ma il Clark Kent che incontriamo per la prima volta qui sarà un “giovane reporter” a Metropolis. Si prevede che abbia già incontrato Lois Lane e, potenzialmente, i suoi compagni eroi (Gunn ha detto che esistono già in questo mondo e che l’Uomo di domani non è il primo metaumano del DCU). Il casting è attualmente in corso, con la speranza che venga fatto un annuncio ufficiale al Comic-Con di San Diego di quest’anno. Superman: Legacy uscirà nelle sale l’11 luglio 2025.

Secondo quanto riferito, Gunn ha consegnato la prima bozza della sua sceneggiatura prima dello sciopero degli sceneggiatori, ma ciò non significa che la produzione non subirà alcun impatto in futuro. “Superman: Legacy è il vero fondamento della nostra visione creativa per l’Universo DC. Non solo Superman è una parte iconica della tradizione DC, ma è anche uno dei personaggi preferiti dai lettori di fumetti, dagli spettatori dei film precedenti e dai fan di tutto il mondo”, ha detto Gunn durante l’annuncio della lista DCU. “Non vedo l’ora di presentarti la nostra versione di Superman che il pubblico potrà seguire e conoscere attraverso film, film d’animazione e giochi”.

Fonte: CBR

- Pubblicità -