Superman: Legacy, Nicholas Hoult sarà Lex Luthor?

Nonostante i rapporti indichino che Nicholas Hoult è in una lunga lista per interpretare Lex Luthor nell'attesissimo Superman: Legacy, oggi abbiamo appreso che è effettivamente in lizza per interpretare Lex Luthor ...

Nicholas Hoult in Mad Max

Continua a tenere banco ad Hollywood la questione casting dell’attesissimo Superman: Legacy e a dire il vero ci sono rapporti contrastanti in merito agli attori coinvolti e nella fattiscpecia su quale quale personaggio Nicholas Hoult è in lizza per interpretare nel prossimo film di James Gunn da regista. Il rapporto iniziale di THR suggeriva che la star di Renfield era pronta per il ruolo di Lex Luthor, ma in seguito Deadline ha contraddetto questa notizia affermando che in realtà la star era uno degli attori considerati per interpretare proprio il protagonista Clark Kent/Superman. Oggi, invece sembra che il primo dei rapporti diffuso fosse in realtà quello sulla giusta strada che dava l’attore per papabile nuovo Luthor.

 

Nella copertura di THR che dà un approfondimento maggiore sull’audizione sostenuta da Rachel Brosnahan secondo cui ha fatto un provino per il ruolo di Lois Lane, il sito afferma che Nicholas Hoult ora è ritenuto “l’unica persona in considerazione per l’arcinemico di Superman Lex Luthor“. È possibile che Nicholas Hoult abbia letto entrambe le parti, infatti non sarebbe la prima volta che un attore prova per due personaggi importanti nello stesso progetto. Per quanto riguarda Rachel Brosnahan, il trade osserva che la star di Marvelous Mrs. Maisel “ha offerto un’audizione eccezionale per l’audace giornalista del Daily Planet”, ma potrebbe essere ritenuta troppo più vecchia per quello che James Gunn spera di ottenere con la sua visione per l’Uomo d’Acciaio – che sarà un film che si concentra sull’eroismo di Metropolis con 20 personaggi“.

Tutto quello che sappiamo su Superman: Legacy

Superman: Legacy non sarà un’altra storia sulle origini, ma il Clark Kent che incontriamo per la prima volta qui sarà un “giovane reporter” a Metropolis. Si prevede che abbia già incontrato Lois Lane e, potenzialmente, i suoi compagni eroi (Gunn ha detto che esistono già in questo mondo e che l’Uomo di domani non è il primo metaumano del DCU). Il casting è attualmente in corso, con la speranza che venga fatto un annuncio ufficiale al Comic-Con di San Diego di quest’anno. Superman: Legacy uscirà nelle sale l’11 luglio 2025.

Secondo quanto riferito, Gunn ha consegnato la prima bozza della sua sceneggiatura prima dello sciopero degli sceneggiatori, ma ciò non significa che la produzione non subirà alcun impatto in futuro. “Superman: Legacy è il vero fondamento della nostra visione creativa per l’Universo DC. Non solo Superman è una parte iconica della tradizione DC, ma è anche uno dei personaggi preferiti dai lettori di fumetti, dagli spettatori dei film precedenti e dai fan di tutto il mondo”, ha detto Gunn durante l’annuncio della lista DCU. “Non vedo l’ora di presentarti la nostra versione di Superman che il pubblico potrà seguire e conoscere attraverso film, film, animazione e giochi.

- Pubblicità -