The Avengers: lo sceneggiatore parla della riscrittura e definisce Joss Whedon “una persona cattiva”

MCU The Avengers Fase 1

Lo scrittore originale di The Avengers del 2012 Zak Penn, ha recentemente parlato dell’intervento di Joss Whedon sulla sceneggiatura e della presa in carico del film, e dei problemi che ha avuto con il regista.

 

Nel libro recentemente pubblicato MCU: The Reign of Marvel Studios di Joanna Robinson, Dave Gonzales e Gavin Edwards, Penn è stato intervistato riguardo alla sua sostituzione avvenuta con Joss Whedon. Lo sceneggiatore ha detto che, sebbene lui e Whedon si conoscessero, Whedon non ha chiesto di subentrare e che quando i due finalmente hanno parlato, Whedon non aveva alcun interesse a mantenere Penn a bordo.

Mi ha detto: ‘No, non è imbarazzante per me. Ti sto riscrivendo‘”, ha detto Penn della conversazione che lui e Whedon alla fine hanno avuto. “È diventato abbastanza evidente che aveva meno di zero interesse nel coinvolgermi in qualsiasi modo nel film.”

Penn si sorprese di quanto Whedon fosse una “persona cattiva”.

A quel tempo, Zak Penn aveva trascorso anni lavorando al film, qualcosa di cui ha anche parlato lo stesso Joss Whedon. Secondo lo scrittore, però, Whedon aveva poca simpatia per la questione. “I miei figli sono cresciuti mentre ci lavoravo. Lo hanno detto tutti ai loro amici. Cosa succederà quando i loro amici diranno: “Tuo padre non ha lavorato su Avengers?“, Penn ha detto di averlo detto a Whedon, al che Whedon avrebbe risposto: “Cosa succederà quando i miei figli penseranno che hai scritto metà la storia?

Penso che sia uno stronzo. Penso che sia una persona cattiva, ed è stato davvero sorprendente”, ha detto Penn. “Ricorda, il mio bonus si basa sul mio credito. Quindi letteralmente milioni e milioni di dollari, che non è il problema qui, ma sono semplicemente usciti dalle mie tasche e sono finiti in quelle di Joss”. Alla fine, Penn è stato in qualche modo accreditato nel film del 2012. Sia a lui che a Joss Whedon è stato assegnato il credito di autori della stora, anche se Whedon alla fine è comparso come l’unico scrittore del film quando alla fine The Avengers è uscito.

- Pubblicità -