Due mesi dopo che è stato riferito che New Line Cinema aveva iniziato a sviluppare The Conjuring 4, il quarto capitolo della serie di successo, il creatore del franchise James Wan ha finalmente rivelato un aggiornamento sul progetto. Parlando con Collider, Wan ha confermato che attualmente si stanno prendendo il loro tempo per trovare la giusta storia sui Warren per The Conjuring 4, specialmente quando potrebbe potenzialmente concludere il franchise horror di successo.
“Sì, ci stiamo lavorando proprio ora. Con i film di Conjuring, siamo molto premuroso per [loro]”, ha detto Wan. “E quindi in un certo senso vogliamo solo prenderci il nostro tempo per assicurarci di farlo bene e per assicurarci che l’emozione delle storie di Warren che vogliamo raccontare, e muovendoci, e potenzialmente concludendo, vogliamo solo assicurarci che è la cosa giusta, la storia giusta che da raccontare.”
Tuttavia, il destino del franchise rimane poco chiaro, poiché quando a Wan è stato ulteriormente chiesto del futuro del franchise di The Conjuring dopo la quarta puntata, ha dato una risposta piena di speranza dicendo: “Non lo sappiamo mai. Non si sa mai. Vedremo.”
The Conjuring 4 sarà ancora una volta scritto da David Leslie Johnson-McGoldrick, che ha scritto la sceneggiatura delle ultime due puntate. Vedrà i produttori James Wan e Peter Safran tornare alla serie, con le star del franchise Patrick Wilson e Vera Farmiga che dovrebbero riprendere i loro ruoli di investigatori del paranormale Ed e Lorraine Warren.