The Legend of Zelda film

L’enorme successo del film su Super Mario Bros, diventato di recente il secondo film d’animazione con il maggior incasso di tutti i tempi ha riacceso i riflettori sugli adattamenti animati di franchise videoludici di successo.

 

Secondo alcuni rumors pare che Universal e Illumination, la coppia artefice del successo di Super Mario bros, stia guardando con grande interesse ad un altro classico Nintendo, ovvero The Legend of Zelda, il cui ultimo capitolo, Tears of the Kingdom, sta avendo un enorme riscontro di pubblico. Anche se non abbiamo ancora troppi dettagli in merito a questa possibilità, l’affidabile scooper Jeff Sneider di The Hot Mic ha riferito che sta per concludersi un “grosso accordo” per sviluppare un film d’animazione basato sul gioco di avventura fantasy.

Per chi non lo sapesse, la serie è ambientata nella terra immaginaria di Hyrule e racconta la storia di un avventuriero di nome Link (che assomiglia molto a un elfo ma in realtà è un membro della razza Hylia) mentre tenta di salvare la principessa Zelda dalle grinfie del malvagio Ganon.

I giochi hanno generato di tutto, dai fumetti, ai giocattoli, a una serie animata di breve durata, e Zelda è una delle proprietà intellettuali più popolari e venerate in circolazione. Ci sono stati diversi tentativi precedenti di adattare la proprietà e nel 2018 si è parlato per un breve periodo di una possibile serie live-action di Adi Shankar di Castlevania in lavorazione per Netflix, ma da allora non abbiamo avuto alcun aggiornamento ufficiale. Probabilmente passerà molto tempo prima che sentiremo parlare di questo potenziale film per il cinema, ma assicuratevi di iscrivervi alla nostra newsletter per non perdervi tutte le nostre news!

- Pubblicità -