The Monkey: Theo James protagonista del prossimo horror prodotto da James Wan

-

Secondo Deadline, la star di The White Lotus Theo James è stata scelta per essere il protagonista del prossimo adattamento di una storia di Stephen King, The Monkey. Il progetto proviene dal creatore di The Conjuring James Wan, che produrrà il film attraverso il suo società Atomic Monster.

Stephen King è il padrino del genere horror. Ha avuto un’enorme influenza su di me da bambino e per tutta la mia carriera, ed è sempre stato un sogno contribuire a dare vita a una delle sue storie“, ha dichiarato Wan in una nota. “The Monkey è uno dei miei preferiti, con la sua presunzione semplice, iconica e incredibilmente commerciabile. E non riesco a immaginare nessuno migliore di un fan del genere visionario e da una vita come Osgood per dare vita a questo.

Questo è la seconda notizia di un adattamento di Stephen King in una settimana. Tom Hiddleston e Mark Hamill hanno firmato per recitare in The Life of Chuck di Mike Flanagan, basato su un altro racconto di King. Il film Monkey sarà scritto e diretto dall’attore-regista Osgood Perkins. Perkins è meglio conosciuto per il suo lavoro su film horror come The Blackcoat’s DaughterI Am the Pretty Thing That Lives in the House e Gretel & Hansel. La storia è incentrata su due fratelli gemelli le cui vite cambiano dopo aver scoperto una misteriosa scimmia giocattolo che suona i piatti. Il casting è ancora in corso per il progetto.

Quando i fratelli gemelli Hal e Bill scoprono la vecchia scimmia giocattolo del padre in soffitta, intorno a loro iniziano una serie di morti raccapriccianti”, si legge nella sinossi. “I fratelli decidono di buttare via la scimmia e andare avanti con le loro vite, allontanandosi nel corso degli anni. Ma quando le morti misteriose ricominciano, i fratelli devono riunirsi per trovare un modo per distruggere la scimmia per sempre prima che tolga la vita a tutti quelli a loro vicini.

The Monkey è prodotto da Brian Kavanaugh-Jones, Fred Berger, Chris Ferguson, Peter Luo, Nancy Xu e John Friedberg. Proviene da Atomic Monster, Stars Collective e Black Bear International, con C2 Motion Picture Group che finanzia il progetto.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.

Articoli correlati

- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

Prey – La grande caccia: dalle location al finale, tutte le...

Un filone di film particolarmente apprezzato è quello noto come “men vs. nature”, di cui uno dei massimi capolavori è proprio Lo squalo di...
- Pubblicità -