Tom Hiddleston e Mark Hamill reciteranno in The Life of Chuck, tratto da un racconto di Stephen King

The-Life-of-Chuck-Tom-Hiddleston-Mark-Hamill

Dopo aver realizzato gli adattamenti cinematografici di Il gioco di Gerald e Doctor Sleep, il regista Mike Flanagan è ora pronto a tornare nell’universo letterario di Stephen King per dar vita all’adattamento di un’altra delle opere del celebre scrittore di fantasy e horror. In questo caso si tratta di un racconto, intitolato The Life of Chuck e contenuto nella raccolta Se scorre il sange, del 2020. Protagonista di questo è Chuck, un uomo di 39 anni la cui storia di vita è raccontata in ordine inverso, iniziando con lui morente in un letto d’ospedale a causa di un tumore al cervello e finendo con lui come un bambino orfano che va a vivere con i suoi nonni in una casa apparentemente infestata.

 

Per interpretare i due principali protagonisti di questo racconto, Chuck e il nonno Albie, Flanagan sembra abbia ora trovato gli attori giusti. Si tratta di Tom Hiddleston, celebre per il ruolo di Loki nel Marvel Cinematic Universe, e di Mark Hamill, celebre per quello di Luke Skywalker nella saga di Star Wars. Stando a quanto riportato, la sceneggiatura era già stata completata prima dell’attuale sciopero degli scrittori WGA e lo sviluppo del progetto è dunque in corso già da diversi mesi, cosa che potrebbe portare a breve all’inizio delle riprese. Ad ora, il progetto viene descritto non come un horror quanto più come un racconto emotivo ed esistenziale sullo stile di titoli come Stand by Me Le ali della libertà.

Tuttavia, la storia presenta anche elementi soprannaturali, che la fanno essere una riconoscibilissima opera di King. Questo film, inoltre, segnerà la seconda collaborazione di Flanagan con Hamill, che reciterà anche nella sua prossima serie Netflix Fall of The House of Usher, basata sul classico racconto di Edgar Allan Poe. Sarà, tuttavia, la prima volta che Flanagan lavorerà con Hiddleston. Al momento, non ci sono indicazioni su quando ci si può aspettare di vedere The Life of Chuck al cinema, anche se con questo annuncio di casting costellato di star, questo nuovo adattamento di un’opera di King inizierà da ora a suscitare sempre più interesse.

Fonte: ScreenRant

- Pubblicità -