The Penguin: per Colin Farrell, The Batman è stato solo “la punta dell’iceberg”

Colin Farrell Venezia 79
Foto di Luigi De Pompeis © Cinefilos.it

Per Colin Farrell, interpretare il Pinguino in The Batman di Matt Reeves è stata solo la “punta dell’iceberg” nella sua esplorazione del personaggio, che continuerà con l’omonima serie spin-off di HBO Max. Al galà di premiazione del Palm Springs International Film Festival, Farrell ha parlato con Marc Malkin di Variety di come è nata la serie The Penguin, dicendo che quando ha iniziato a girare The Batman non aveva idea che il suo personaggio avrebbe ottenuto il proprio show.

 

“L’unica cosa che avevo in mente era che non avrei potuto esplorare il personaggio tanto quanto avrei voluto”, ha detto Farrell sul tappeto rosso. “Perché c’era tutto questo lavoro straordinario svolto da [truccatori] Mike Marino e Mike Fontaine e il suo team, e ho pensato che fosse solo la punta dell’iceberg, scusate il gioco di parole, che avremmo dovuto fare le sei o sette scene che abbiamo fatto nel film. Ero grato per loro, ma volevo di più.” Colin Farrell ha detto che poi “ci ha pensato un po’” e ha parlato con il produttore Dylan Clark, anch’egli entusiasta dell’idea. Ma ciò che gli ha davvero fatto desiderare di fare lo spin-off è stato il lavoro dei truccatori Marino e Fontaine, responsabili della scioccante trasformazione di Farrell nel supercriminale.

“Onestamente, ogni pensiero che avevo su una serie estesa aveva a che fare con il lavoro di Mike Marino. Sapevo solo che c’era così tanto da fare: invecchialo, invecchialo ‘, ha continuato Farrell. “È proprio un tale genio, Mike, quindi è stato il suo lavoro a ispirarmi, davvero.” In effetti, il look da pinguino di Farrell è stato un travestimento così efficace che l’attore ha potuto permettersi di andare da Starbucks durante il primo test di trucco senza essere riconosciuto. La produzione della serie The Penguin inizierà a febbraio, ha detto Farrell, e durerà circa cinque o sei mesi. Colin Farrell è stato premiato al gala per il suo lavoro in Gli Spiriti dell’Isola di Martin McDonagh, per il quale il festival del cinema gli ha conferito il Desert Palm Achievement Award per la recitazione.

- Pubblicità -