The Town di Ben Affleck: un ex rapinatore di banche elogia la verosimiglianza del film

The Town cast

Un vero rapinatore di banche ha espresso il suo apprezzamento per l’aderenza alla realtà di The Town, il film diretto e interpretato da Ben Affleck nel 2010. In The Town Affleck interpreta un membro di un gruppo di rapinatori di banche che viene coinvolto sentimentalmente con una vittima di una delle sue rapine mentre sta pianificando un audace colpo al Fenway Park di Boston. Vantando un impressionante cast di supporto tra cui Blake Lively, Jeremy Renner, Rebecca Hall, Jon Hamm e Chris Cooper, The Town è stato un successo di critica, come si evince dalla sua valutazione del 92% su Rotten Tomatoes.

 

Oltre alle straordinarie interpretazioni, The Town vanta anche scene di rapina che sembrano particolarmente realistiche ed elettrizzanti, e adesso scopriamo che le scene di rapina del film sono abbastanza realistiche, almeno secondo un esperto. In un video per Insider, l’ex rapinatore di banche Cain Vincent Dyer analizza The Town e definisce il film “assolutamente perfetto” quando si tratta dei dettagli della rapina.

Dyer elogia il film per aver descritto i trucchi dei veri rapinatori di banche, come usare uno scanner della polizia e cambiare macchina dopo la rapina.

“(Il film) È assolutamente azzeccato. Le rapine ai camion sono abbastanza comuni. Penso che ce ne sia stata una a Los Angeles solo una settimana fa. E’ da lì che le banche prendono i soldi. Detto questo, stai centuplicando il tuo livello di rischio. Sai, quelle guardie di sicurezza dei furgoni blindati sono addestrate a rispondere al fuoco e difendere quei soldi. È molto diverso da quello che succede in una banca, dove spesso pur di averti fuori di lì ti danno i soldi e basta.

In realtà ho usato gli scanner della polizia in molte delle mie rapine in banca. Con quelli si può attingere all’attività della polizia all’interno di un’area. Sapere quando arriveranno, sapere quanto tempo ti rimane. Quindi, sì, è assolutamente qualcosa che una banda di quel calibro avrebbe.

Vediamo anche che cambiano auto dopo la rapina, il che è molto, molto, molto comune. Tutte le auto che usano sono state rubate, molto probabilmente, giusto? Invece di rubare un’auto, quello che farei è trovare quella marca e modello dell’auto che avevo e rubare la targa da un’auto identica. Ci sono un sacco di ragazzi nella troupe là fuori che fanno così. The Town merita in 10 per verosimiglianza.”

Secondo lungometraggio da regista per Ben Affleck, The Town ha avuto un’accoglienza molto calorosa, arrivando anche a far guadagnare a Jeremy Renner una nomination agli Oscar come migliore attore non protagonista.

- Pubblicità -