Tony Stark torna per riscrivere il suo destino in un fan trailer di Iron Man 4

-

Mentre continuano le speculazioni sul possibile ritorno di Tony Stark nel MCU, un fan trailer di Iron Man 4 si è preso la libertà di riportarlo in vita così da dargli la possibilità di ri-scrivere il proprio destino. La morte di Tony Stark è stata un punto di svolta per il MCU e per tutti i personaggi in esso contenuti, dal momento che le conseguenze del sacrificio di Tony si ripercuotono ancora adesso nel Multiverso, fino agli eventi di The Marvels.

La dipartita del personaggio ha lasciato un notevole “vuoto di potere”, visto il carisma e il ruolo centrale che Tony ricopriva nel franchise. Ora, il fan trailer di seguito, suggerisce ai fan che questo vuoto potrebbe essere colmato da Morgan, la figlia che Tony ha lasciato e che ha avuto con Pepper.

Il trailer realizzato dai fan per un possibile Iron Man 4 esplora la possibilità del ritorno di Iron Man nella saga del Multiverso dell’MCU. È interessante notare che, nonostante tutte le possibilità che offre una realtà con più versioni della stessa, l’espediente che viene usato nel trailer è semplicemente quello di realizzare un Tony “sintetico” nel quale si carica la coscienza dello stesso che lui aveva salvato su un chip. Questa resurrezione incentrata sulla tecnologia sembra certamente più adatta all’eredità di Tony Stark rispetto agli imbrogli multiversali.

https://www.youtube.com/watch?v=Kd1TxtfNhKE&t=128s

Fonte: Cinematic Pro Studio

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -