Robert Downey Jr. commenta un possibile Iron Man 4

MCU Endgame Iron Man

Iron Man (Robert Downey Jr.) è stato il volto del Marvel Cinematic Universe per circa 12 anni, da Iron Man del 2008 fino all’uscita di Avengers: Endgame nel 2019. Anche se il personaggio è apparso nella sua trilogia e in quattro film dei Vendicatori prima di sacrificarsi per il bene superiore dell’universo, i fan continuano a sperare in un suo potenziale ritorno. Dopotutto, i Marvel Studios hanno abbondantemente introdotto il multiverso e l’eventualità che sia tutto possibile, da qui in avanti.

 

Ora, lo stesso Downey ha commentato un potenziale ritorno, aggirando magistralmente la domanda con una battuta. Alla premiere di Downey’s Dream Cars, a Downey è stato detto che Tom Cruise era ansioso di realizzare un sequel di Tropic Thunder. L’intervistatore di extratv si è poi avventurato in una domanda su un quarto film di Iron Man. “Vuole farlo?!” Downey ha scherzato sul suo amico Tom Cruise. “Tom, non prenderlo!”

Dato che i Marvel Studios hanno in gran parte esaurito le storie da raccontare sugli Avengers originali, è improbabile che Iron Man di Downey ritorni in modo importante, con un film tutto per sé. Recentemente, nel 2019, il regista di Iron Man Jon Favreau ha confermato che lui, Downey o la Marvel non hanno parlato di un quarto film della serie.

“Non abbiamo parlato del quarto”, ha detto Favreau di se stesso e di Downey. “Ne ho parlato con [il presidente dei Marvel Studios] Kevin [Feige] per vedere cosa stanno facendo, ma amiamo decisamente lavorare insieme e adoriamo questi personaggi. Parliamo di come sarebbe e scherziamo sempre su una trama bizzarra di Happy Hogan che si trasforma in un personaggio simile a Hulk. Ci scherziamo su. Nessun piano, per ora.”

Sarebbe divertente vedere Robert Downey Jr. in un cameo nel prossimo film collettivo del Marvel Cinematic Universe, ma siamo certi che la parabola narrativa del personaggio si sia brillantemente compiuta con il sacrificio in Endgame.

- Pubblicità -