A24 ha diffuso il primo trailer originale di The Iron Claw, l’atteso nuovo film biografico/drammatico basato sulla storia vera dei fratelli fratelli Von Erich e che vede protagonisti Jeremy Allen White, Zac Efron, Harris Dickinson, Holt McCallany Lily James e Maura Tierney.
Zac Efron, Jeremy Allen White e Harris Dickinson hanno sviluppato il loro legame fraterno e i loro corpi muscolosi per adattarsi ai leggendari fratelli Von Erich nel nuovo film biografico A24 di Sean Durkin. “La vera storia degli inseparabili fratelli Von Erich, che hanno fatto la storia nel mondo molto competitivo del wrestling professionistico nei primi anni ’80”, si legge nella sinossi ufficiale. “Attraverso la tragedia e il trionfo, all’ombra del loro prepotente padre e allenatore, i fratelli cercano un’immortalità straordinaria sul più grande palcoscenico dello sport.”
Quel legame fraterno li aiuta bene a recitare The Iron Claw (in uscita il 22 dicembre), l’attesissimo dramma A24 su una delle dinastie più iconiche del wrestling. Il film si concentra su quattro dei sei fratelli Von Erich – Kevin (Efron), David (Dickinson), Kerry (White) e Mike (Stanley Simons) – che costruirono un impero del wrestling negli anni ’70 e ’80, guidato dal loro prepotente padre Fritz (Holt McCallany di Mindhunter). Ma anche quando raggiunsero la fama internazionale, la famiglia ebbe difficoltà sia dentro che fuori dal ring. Cinque dei fratelli Von Erich (tutti tranne Kevin) morirono giovani, soccombendo a problemi di salute, tragici incidenti o suicidio. Le morti consecutive hanno scatenato le voci di una maledizione familiare, un ammonimento su come a volte il successo può esigere un prezzo brutale.
Il regista Sean Durkin, che ha anche scritto la sceneggiatura di The Iron Claw, è un sedicente nerd del wrestling che sognava da tempo di portare la storia di Von Erich sul grande schermo. Il regista di The Nest si è appassionato al wrestling da bambino negli anni ’80 e ’90 in Inghilterra. Ogni volta che le star americane facevano il viaggio attraverso l’oceano, pregava suo padre di portarlo a un incontro. Fu mentre esaminava gli scaffali di video di wrestling nel suo negozio di videonoleggio che incontrò per la prima volta i Von Erich. Uno dei primi ricordi di Durkin è guardare (e riguardare) Kevin saltare dalla corda più alta con i suoi caratteristici piedi nudi nel filmato di un vecchio incontro della National Wrestling Alliance. In Italia The Iron Claw non ha al momento una data di uscita.