Jeremy Allen White: 10 cose che non sai sull’attore

Jeremy Allen White in The Bear
Jeremy Allen White in The Bear © FX

Jeremy Allen White ha già alle spalle una carriera decennale, durante la quale si è in particolare distinto grazie ad una celebre serie TV. Ora che questa si è conclusa, però, la sua carriera sembra essere giunta ad una nuova fase, particolarmente entusiasmante, con l’attore che si sta già dividendo tra diversi progetti di grande rilievo. Alternandosi tra cinema e televisione, White sta infatti dando prova di grande versatilità, distinguendosi come un’interprete capace di dar vita ad interpretazioni particolarmente intense e memorabili.

 

Ecco 10 cose che non sai su Jeremy Allen White.

Jeremy Allen White: i suoi film e le serie TV

1. È noto per alcune celebri serie. La carriera dell’attore comincia grazie alla sua partecipazione ad alcuni episodi di serie come Conviction (2006), Law & Order – I due volti della giustizia (2007-2008) e Law & Order – Unità vittime speciali (2010). Il grande successo arriva però grazie alla serie Shameless, dove dal 2011 al 2021 recita nel ruolo di Phillip “Lip” Gallagher, recitando accanto ad attori come William H. Macy, Emmy Rossum, Cameron Monaghan e Ethan Cutkosky. Nel 2018 ha poi preso parte a quattro episodi della serie Homecoming, mentre dal 2022 è il protagonista della serie The Bear.

2. Ha recitato anche in diversi film. Oltre che per il piccolo schermo, White ha avuto modo in più occasioni di recitare anche per il cinema. Ciò è avvenuto con i film Beautiful Ohio (2006), The Speed of Life (2007), Afterschool (2008) e Twelve (2010). Dopo questi primi lungometraggi, ha recitato in Comic Movie (2013), Rob the Mob (2014), After Everything (2018) e The Rental (2020). Nel 2023 torna al cinema con ben tre film: Fingernails – Una diagnosi d’amore, Fremont e The Iron Claw, dove recita accanto a Zac Efron.

Jeremy Allen White in The Bear

3. Ha partecipato a dei corsi di cucina per prepararsi al ruolo. Per prepararsi ad interpretare Carmy in The Bear, White ha partecipato a dei corsi di cucina presso il The Institute of Culinary Education, studiando poi le attività del ristorante stellato Michelin Pasjoli, sotto la guida dello chef Dave Beran. Ma il suo processo di preparazione non si è fermato qui, poiché l’attore ha anche letto molti libri di cucina e di Chef, come quello di Frankie Spuntino. Infine, si è allenato molto nell’uso dei coltelli. Così facendo, l’attore non ha mai avuto bisogno di controfigure.

The Bear stagione 2 recensione
Jeremy Allen White e Ayo Edebiri in The Bear

4. Ha disegnato i tatuaggi che il suo personaggio sfoggia. Per costruire il personaggio di Carmy e la sua personalità, all’attore è stata data libertà creativa sul design dei tatuaggi che egli sfoggia. White ha dunque avuto modo di lavorarci insieme al tatuatore Ben Shield, concependo uno per uno tutti i tatuaggi che gli si possono vedere addosso nella serie e assegnando ad ognuno di loro un preciso significato, senza che questa venga necessariamente svelato. Uno dei più noti è tuttavia quello composto dalle cifre 773, ovvero il prefisso di Chicago.

Jeremy Allen White in Shameless

5. Aveva sostenuto il provino per più ruoli. Per la serie Shameless, Jeremy Allen White ha sostenuto le audizioni sia per il ruolo di Lip che per quello del fratello minore Ian Gallagher. Alla fine, è stato scelto per interpretare Lip, un personaggio poi rivelatosi profondamente nelle sue corde e che lo ha portato a vincere numerosi riconoscimenti. White, tuttavia, ha raccontato che interpretare Lip per così tanto tempo – undici stagioni – non è sempre stato semplice e gli ha fatto mettere in dubbio di poter essere in grado di interpretare anche ruoli diversi. Una volta terminata la serie, tuttavia, ha scoperto che non era così trovando nuovi ruoli con cui distinguersi.

Jeremy Allen White e il suo fisico per The Iron Claw

6. Ha messo su molta massa muscolare per il ruolo. L’attore è noto anche per via di un fisico particolarmente atletico e muscoloso, che avuto modo di mostrare in più occasioni sia nei progetti a cui ha preso parte sia con servizi fotografici vari. Per il film The Iron Claw, dove interpreta il wrestler Kerry Von Erich, però, White si è trovato a dover mettere su ulteriore massa muscolare, arrivando a guadagnare circa 20 chili di muscoli, risultando dunque molto più possente, come si può notare nel trailer del film. Per riuscire in ciò, si è sottoposto ad una dieta particolarmente calorica composta da waffle, burro di mandorle, hamburger di tacchino e avocado.

Jeremy Allen White è su Instagram

7. Ha un profilo sul social network. L’attore è naturalmente presente sul social network Instagram, con un profilo seguito attualmente da 3.5 milioni di persone. Su tale piattaforma egli ha ad oggi pubblicato appena una novantina di post, la maggior parte dei quali relativi alle sue attività come attore. Si possono infatti ritrovare diverse immagini relative a momenti trascorsi sul set ma anche foto promozionali dei suoi progetti. Non mancano però anche immagini relative alla sua vita privata. Seguendolo si può dunque rimanere aggiornati sulle sue attività.

Fingernails - Una diagnosi d'amore Recensione
Jeremy Allen White e Jessie Buckley in Fingernails – Una diagnosi d’amore

Jeremy Allen White, sua moglie e i figli

8. Ha due figlie. Dall’ottobre 2019 al maggio 2023, l’attore è stato sposato con l’attrice Addison Timlin, nota per il film Fallen e la serie StartUp. La coppia ha poi avuto due figlie: Ezer Billie White, nata il 20 ottobre 2018, e Dolores Wild White, nata il 12 dicembre 2020. Come anticipato, nel maggio del 2023 i due annunciano la separazione e il divorzio, senza però specificare le cause di questa rottura. Nell’estate del 2023, all’attore è poi stato attribuito un flirt con Selena Gomez, ad oggi ancora non confermato.

Jeremy Allen White: i suoi tatuaggi

9. Ha diversi tatuaggi. In The Bear il suo personaggio è caratterizzato dalle braccia piene di tatuaggi, ma in realtà l’attore ne ha solo 6. Questi sono un tatuaggio per la figlia maggiore (un colibrì col nome Ezer), e uno dedicato al rapporto con la moglie (un cuore con all’interno i loro nomignoli Buddy & Bilie). In aggiunta, il tatuaggio più famoso che ha è sicuramente quello visto in molte delle scene senza maglietta in Shameless, ovvero un semplice triangolo di piccole dimensioni sul petto, dedicato ai suoi amici, che risale a quando White aveva solo diciassette anni.

Jeremy Allen White: età e altezza dell’attore

10. Jeremy Allen White è nato il 17 febbraio del 1991, Brooklyn, New York, Stati Uniti. L’attore è alto complessivamente 1.70 metri.

Fonti: IMDb, Instagram, HuffPost

- Pubblicità -