Zac Efron: 10 cose che non sai sull’attore

zac efron con i piedi per terra
Zac Efron nella serie Netflix, Zac Efron - con i piedi per terra

Considerato da sempre come un sex symbol, il piccolo Zac Efron di High School Musical, negli anni, di strada ne ha fatta tanta. Da ragazzo prodigio di Disney Channel, Zac di recente ha avuto modo di collaborare con grandi artisti e di esplorare il suo lato ambientalista, rinnovandosi e distinguendosi continuamente come interprete di grande talento.

 

Ecco 10 cose che non sai di Zac Efron.

Zac Efron: i suoi film e le serie TV

1. Ha recitato in celebri film. A partire dal 2007 partecipa al film musical Hairspray – Grasso è Bello, in cui recita al fianco di John Travolta. Negli anni successivi, invece, è la volta di Me and Orson Welles (2008), High School Musical 3: Senior Year (2008), 17 Again – Ritorno al liceo (2009), Segui Il Tuo Cuore (2010), Capodanno a New York (2011), Ho Cercato il tuo Nome (2012), The Paperboy (2012) Liberal Arts (2012), A qualsiasi prezzo (2012) e Parkland (2013). Negli anni successivi si dedica a diversi progetti cinematografici come Quel momento imbarazzante (2014), Cattivi vicini (2014), We Are Your Friends (2015), Nonno scatenato (2016), Cattivi vicini 2 (2016), Mike & Dave – Un matrimonio da sballo (2016), The Disaster Artist (2017), diretto da James Franco, Baywatch (2017) e The Greatest Showman (2017). Nel 2019 ha interpretato Ted Bundy in Ted Bundy – Fascino criminale.

2. Ha recitato anche in diverse opere per la TV. Dopo essere comparso in alcuni episodi di serie come E.R. – Medici in prima linea (2003) e Summerland (2004), diventa celebre grazie ai film High School Musical (2006) e High School Musical 2 (2007). Nel 2020, invece, l’attore è protagonista di una docu-serie targata Netflix intitolata Zac Efron: con i piedi di per terra. In questa Efron gira il mondo introducendo lo spettatore a nuove realtà di vita più pulita e sostenibile. La serie affronta il problema dell’inquinamento, dell’energia pulita e dell’alimentazione sana. Egli ha così modo di visitare varie località come la Sardegna, il Perù, la Francia, l’Islanda, Londra, Porto Rico e Costa Rica, insieme al fidato Darin, fa bizzarre esperienze di vita, assaporando cibi esotici, esplorando culture lontane e imparando davvero cosa vuol dire vivere in maniera sostenibile.

Zac Efron: oggi

3. Ha numerosi nuovi progetti in preparazione. Particolarmente prolifico e instancabile, Efron è attualmente impegnato nella lavorazione di diversi film, tra cui GoldL’incendiaria, Three Man and a Baby e The Greatest Beer Run Ever. L’attore si sta inoltre dedicato attivamente ad una nuova docu-serie che lo coinvolgerà sotto più aspetti. Si tratta di Killing Zac Efron, dove l’attore si avventurerà nelle giungle di un’isola remota e pericolosa per scolpire il proprio nome nella storia della spedizione. Efron sarà inoltre anche il produttore esecutivo di questo progetto.

Zac Efron in High School Musical

4. È celebre per la trilogia musical di Disney Channel. High School Musical racconta della strana storia d’amore tra due ragazzi, Troy Bolton e Gabriella Montez, legati dalla comune passsione per il canto. Senza alcun dubbio, High School Musical è il film musical per ragazzi più famoso della storia di Disney Channel. Avend raggiunto i teenagers di tutto il mondo, grazie anche alla sua accattivante colonna sonora, il film si è poi guadagnato ben due sequel, High School Musical 2 e High School Musical 3: Senior Year, usciti nelle sale nel 2007 e nel 2008. Grazie a questi Efron ha potuto dar prova non solo di essere un attore dotato, ma anche un talentuoso cantante e ballerino.

Zac Efron in Baywatch

5. Si è allenato duramente per il ruolo. Nel film del 2017 Baywatch, adattamento dell’omonima serie televisiva, Efron ricopre il ruolo di Matt Brody, uno dei protagonisti. Per interpretare questo personaggio, l’attore si è sottoposto ad un lungo e intensivo allenamento, che lo ha portato ad ottenere un fisico particolarmente scolpito, che gli ha permesso di non sfigurare accanto al collega Dwayne Johnson. Il processo di Efron è stato poi documentato e condiviso periodicamente dall’attore sul Web.

Zac Efron fisico

Zac Efron in The Greatest Showman

6. Ha recitato nel noto musical. Nel 2017 Zac Efron partecipa alla realizzazione del film musical The Greatest Showman, al fianco di attori come Hugh Jackman, Michelle Williams, Zendaya Rebecca Ferguson. Diretto da Michael Gracey, il film racconta la storia di Phineas T. Barnum, il quale decide di metter su uno spettacolo di fenomeni da baraccone, ricercando persone con malformazioni fisiche o talenti straordinari da esibire nel suo Barnum Circus. Nel film Zac Efron interpreta Philip Carlyle, giovane ricco di famiglia ma malvisto per i suoi eccessi, che diventa socio di Barnum e compagno di Anne Wheeler, un’acrobata eccezionale ma discriminata perché di colore. Efron ha in seguito dichiarato che il bacio dato a Zendaya in questo film è il suo preferito tra tutti quelli dati nella sua carriera da attore.

Zac Efron: chi è la sua fidanzata

7. È stato fidanzato con una sua collega di set. Sul set di High School Musical Efron conosce l’attrice Vanessa Hudgens, poi distintasi anche in film come Spring Breakers e Sucker Punch. I due hanno così intrapreso una relazione nel 2005, divenendo da subito una delle coppie più chiacchierate e apprezzate dai fan. Tuttavia, nel 2010, hanno annunciato la loro separazione amichevole, intraprendendo strade di vita e di lavoro totalmente differenti.

8. Ha avuto altre celebri relazioni. In seguito Efron ha avuto una breve relazione con l’attrice Lily Collins a partire dalla fine del 2011 fino a giugno 2012, annunciando poi la separazione. I due si sono tuttavia ritrovati a lavorare insieme nel film Ted Bundy – Fascino criminale, dove interpretano i due protagonisti.  Da settembre 2014 e fino agli inizi del 2016 Efron ha invece avuto una relazione con la modella ed imprenditrice Sami Miró. Ad oggi non è noto se l’attore sia impegnato in nuove relazioni sentimentali, essendo lui divenuto molto riservato a riguardo.

Zac Efron è su Instagram

9. Ha un account personale sul social network. Nonostante il suo passato da idolo delle teenager, Zac Efron oggi è una persona completamente diversa. Molto più autentico e meno concentrato sulla sua immagine, anche la sua attività social è cambiata. Se si vuole quindi essere sempre aggiornati sulla sua vita professionale e sulle sue nuove avventure al cinema o in tv, si può seguire il suo account Instagram ufficiale, il quale vanta oggi 49,7 milioni di followers e oltre 600 post.

Zac Efron: età, altezza e fisico dell’attore

10. Zac Efron è nato il 18 ottobre 1987 a San Luis Obispo, in California, Stati Uniti. L’attore è alto complessivamente 1.73 metri. Efron è poi noto per il suo fisico particolarmente muscoloso e scolpito. Negli anni egli ha compiuto notevoli progressi a riguardo, attirando su di sé molte attenzioni. Sul suo canale YouTube egli è inoltre solito fornire consigli per gli allenamenti più appropriati a riguardo.

Fonte: Wiki, IMDB, Fandom

- Pubblicità -