Zack Snyder svela il mistero dietro alle sue recenti condivisioni social a tema DC

Zack Snyder

Dopo settimane di misteriosi teaser sulle sue piattaforme di social media, Zack Snyder ha finalmente condiviso i dettagli riguardanti l’imminente evento che celebra i suoi contributi al DC Extended Universe. Intitolato SnyderCon, l’evento consisterà nella proiezione dei suoi tre film DC nel corso dell’ultimo fine settimana di aprile, seguiti da una sessione di domande e risposte con lo stesso regista. L’Uomo d’Acciaio e Batman v. Superman: Dawn of Justice torneranno entrambi sul grande schermo, ma l’evento principale sarà sicuramente il debutto IMAX della Justice League di Zack Snyder.

 

Snyder ha condiviso le informazioni attraverso un’intervista con The Nerd Queens, dove ha affermato che: “Poiché la versione IMAX di Justice League, l’abbiamo proiettata un paio di volte nella versione in bianco e nero [Zack Snyder’s Justice League: Justice Is Edizione grigia]. Non ero sicuro che ci sarebbe stata un’altra occasione in cui avremmo potuto proiettare la versione a colori nei cinema”. Il film è uscito su HBO Max nel 2021, sotto forma di una serie limitata, divisa in quattro episodi. Anche se in precedenza era stata anticipata l’idea di una distribuzione, il progetto deve ancora fare il suo debutto sul grande schermo.

La vicenda di Snyder con i film DC è ormai arcinota. Dopo aver diretto Batman v. Superman per Warner Bros., Snyder era già stato assunto per dirigere Justice League. Mentre stava girando il film, è stato costretto ad abbandonare il progetto a causa di una tragedia che ha colpito la sua famiglia. Joss Whedon è stato chiamato dallo studio per finire il film, che è uscito nelle sale nel 2017 con prestazioni al botteghino inferiori alle aspettative, accompagnate anche da recensioni poco lusinghiere. L’intera direzione del DC Extended Universe è stata cambiata dopo Justice League, e i film successivi si sono concentrati su un tono più comico e rilassato, in contrasto con quanto aveva fatto Snyder.

Cuore dei film DC di Snyder, era il Superman di Henry Cavill. La nuova versione del supereroe più famoso del mondo è stata introdotta in L’Uomo d’Acciaio, in cui ha dovuto imparare a usare i suoi poteri, così da essere pronto a combattere il minaccioso Generale Zod (Michael Shannon). Dopo aver abbattuto il soldato kryptoniano con metodi non convenzionali, era giunto il momento per Clark Kent di incontrare Bruce Wayne (Ben Affleck). Sebbene il regista non sia riuscito a sviluppare il piano che aveva immaginato per il DCEU, è confortante sapere che in qualche modo potrebbe portare a termine gli archi del personaggio che ha iniziato.

Lo SnyderCon si svolgerà presso l’Art Center College of Design e alla Universal City Walk in California il 28, 29 e 30 aprile.

- Pubblicità -