Zack Snyder’s Justice League, rivelati nuovi dettagli sul rapporto tra Batman e Joker

Jared-Leto è Joker Justice League Snyder Cut

La Zack Snyder’s Justice League del regista Zack Snyder occupa ormai un posto speciale nel cuore dei fan. Quella personale versione del noto gruppo di supereroi ha infatti dato ai fan un assaggio molto gustoso del lato oscuro della DC e ancora oggi presenta diversi enigma irrisolti che non mancano di generare curiosità. Per risolvere alcuni di essi, al recente SnyderCon il regista è salito sul palco dopo la proiezione di Batman v Superman: Dawn of Justice per rispondere alle domande dei fan e ha spiegato in particolare ulteriori dettagli dietro l’epica scena dell’epilogo con protagonista il Joker di Jared Leto.

 

Alla fine della Snyder’s Cut, assistiamo infatti ad un futuro distopico in cui Darkseid governa la terra e dopo la morte di Lois Lane, Superman è diventato un criminale. Batman guida ora una squadra composta sia da eroi che da cattivi che include anche Joker. Parlando del motivo per cui Bruce ha fatto una tregua con il principe dei clown, Snyder ha rivelato: “La nostra teoria è che il Joker è colui che sa dove si trova la Kryptonite, quali frammenti di Kryptonite esistono. Ha queste informazioni. E quindi sostanzialmente ha fatto un patto con Batman. ‘Non uccidermi e te lo mostrerò. Ti darò uno strumento per combattere Superman.’ E quindi Batman è in qualche modo costretto a fare squadra con lui. Se lo uccide o si sbarazza di lui, allora si è fottuto da solo”.

Rivelando ciò, si può affermare che sarebbe stato intrigante vedere Batman e Joker lavorare insieme così come immaginato da Snyder nella sua Zack Snyder’s Justice League. Purtroppo, come noto, il regista e la DC ha preso strade separate e con l’arrivo del film The Flash si segnerà ufficialmente la fine del DCEU, mentre si aprirà la strada ai co-CEO James Gunn e Peter Safran e al loro DC Universe, che partirà dal primo capitolo chiamato Gods and Monsters, il cui primo film ufficiale sarà Superman: Legacy. Non ci sarà dunque modo di scoprire come Snyder avrebbe continuato il suo racconto e questo rimane un grande dispiacere per tutti i fan della DC.

Fonte: Collider

- Pubblicità -