Back to Black: nuovo trailer originale del biopic sulla cantante Amy Winehouse

Back to Black

È stato pubblicato un nuovo trailer di Back to Black, che offre agli spettatori una migliore visione del prossimo biopic sulla cantante e cantautrice inglese Amy Winehouse. Il film debutterà nelle sale degli Stati Uniti venerdì 17 maggio 2024.

“La straordinaria storia dell’ascesa al successo di Amy Winehouse, dagli esordi a Camden fino alla realizzazione del suo album rivoluzionario, Back to Black, che ha catapultato la Winehouse alla fama mondiale“, recita la sinossi. “Raccontato attraverso gli occhi di Amy e ispirato ai suoi testi profondamente personali, il film esplora e abbraccia i molti strati dell’artista iconica e la tumultuosa storia d’amore al centro di uno degli album più leggendari di tutti i tempi.”

Back to Black su Amy Winehouse

Winehouse era una cantante inglese nota soprattutto per la sua voce e per l’utilizzo di vari generi nella sua musica. Il suo album di debutto, Frank, è stato pubblicato nel 2003 con il plauso della critica, mentre l’album successivo, Back to Black, pubblicato nel 2006, è stato un vero e proprio successo. L’album è diventato uno dei più venduti nella storia del Regno Unito e il singolo “Rehab” rimane immensamente popolare.

Il film Back to Black è diretto da Sam Taylor-Johnson  e si basa su una sceneggiatura scritta da Matt Greenhalgh, che ha già collaborato al film Nowhere Boy del 2009. La pellicola seugue la vita e la musica di Winehouse, che ha iniziato come cantante jazz per diventare infine una superstar della musica vincitrice di un Grammy. La sua vita sarebbe stata interrotta nel 2011 all’età di 27 anni, dopo una lunga battaglia con alcol e droghe.