Batman Beyond: svelati alcuni concept art del film d’animazione

Batman Beyond

Prima della formazione dei DC Studios, la Warner Bros. stava progettando un film live-action su Batman Beyond. L’idea era che il Cavaliere Oscuro di Michael Keaton passasse il testimone a Terry McGinnis, permettendo così al DCEU di dotarsi di un nuovo Batman più giovane. Ora che c’è però in programma il film The Brave and the Bold, diretto da Andy Muschietti, Batman Beyond sembrerebbe essere stato abbandonato. Si apprende però che lo scrittore e regista Patrick Harpin e lo scenografo/produttore Yuhki Demers (anche coinvolto in Spider-Man: Across the Spider-Verse) hanno proposto alla Warner Bros. un film d’animazione proprio su Batman Beyond nel corso dello scorso anno.

 

Cinque mesi fa Patrick Harpin è entrato alla Warner Bros. e ha proposto un film d’animazione di Batman Beyond“, ha rivelato Demers su X (ex Twitter). “Prima di proporlo, ci hanno avvertito: ‘Non c’è assolutamente modo di fare un film su Beyond’, ma hanno apprezzato il nostro entusiasmo“. “Abbiamo proposto la bozza dell’intero film e quello che era iniziato come un ‘mai’ si è trasformato in un ‘forse’“, ha aggiunto lo scenografo. Stando a quanto riportato, non sembra che i DC Studios o James Gunn siano stati coinvolti in questo incontro, dato che il regista ha poi aggiunto: “Da allora, ci siamo fatti strada all’interno della compagnia sperando di arrivare a James Gunn. Ma per ora, ecco un assaggio di ciò che abbiamo preparato“.

Demers ha poi condiviso alcuni accattivanti concept art del film su Batman Beyond da loro proposto e risulta facile credere che il “mai” si sia trasformato in un “forse”. Ad oggi il progetto non è ancora stato confermato, ma potrebbe benissimo fare parte dell’Elseworlds, insieme a quei titoli come The Batman – Parte 2 e Joker: Folie à Deux che non fanno ufficialmente parte del canone del DCU. Condividendo queste immagini sui social media, si ha l’impressione che Demers e Harpin, raccogliendo un eventuale risposta positiva dei fan, sperino di incentivare lo studio a finanziare il progetto.

Che cos’è Batman Beyond?

La serie televisiva originale Batman Beyond è stata presentata nel 1999 e seguiva Terry McGinnis, un adolescente che assume il mantello di Batman sotto la guida dell’anziano Bruce Wayne. In questa Gotham del futuro, Terry indossa una tuta da pipistrello altamente tecnologica, ereditando l’eredità del Cavaliere Oscuro originale. Si tratta della continuazione delle serie animate sul Cavaliere oscuro dopo Batman e Batman – Cavaliere della notte e si esplora il lato più oscuro di molti progetti di Batman, giocando su elementi chiave come le emozioni, relazioni personali, la paura dell’ignoto, il cyberpunk e altri elementi della fantascienza, come le questioni e dilemmi dell’innovazione e del progresso tecnologico e scientifico. È anche la prima serie di Batman che ritrae l’eroe come un adolescente.

- Pubblicità -