Universal Pictures ha ottenuto i diritti di The Woman in Me, bestseller numero 1 del New York Times acclamato dalla critica, biografia di Britney Spears, un progetto che il regista di Wicked Jon M. Chu è impegnato a sviluppare e dirigere. Il ruolo da protagonista è ovviamente un ruolo molto ambito: interpretare un’artista multi-platino che cade in disgrazia, solo per risorgere.
Chu è un punto di forza per il progetto data la sua storia con film musicali; non solo l’imminente Wicked ma anche il film concerto Justin Bieber: Never Say Never, Step Up 2: The Streets e In the Heights. Marc Platt, che ha recentemente lavorato con Chu su Wicked, sarà il produttore.
Il libro segue la traiettoria di Britney Spears verso la celebrità e come si è definita attraverso i colpi di scena della vita. Il libro ha venduto oltre 2,5 milioni di copie negli Stati Uniti nei formati copertina rigida, ebook e audiolibro.
Il biopic su Britney Spears basato su The Woman in Me
L’audiolibro, letto dall’attrice candidata all’Oscar Michelle Williams con un’introduzione di Britney Spears, è il più venduto nella storia di Simon & Schuster. È stato l’audiolibro più ascoltato su Spotify nel 2023. Il libro è stato un bestseller istantaneo del New York Times in copertina rigida, ebook e audio ed è stato il libro di saggistica con copertina rigida più venduto di Simon & Schuster nel 2023. In tutto il mondo, ci sono oltre 3 milioni di copie stampate. The Woman in Me è stato pubblicato da Gallery Books il 24 ottobre 2023.