Durante la sua apparizione a Watch What Happens Live insieme alla co-star di Borderlands, Gina Gershon, Cate Blanchett non si è tirata indietro quando il conduttore Andy Cohen ha parlato del suo compenso per Il Signore degli Anelli. Quando Cohen ha chiesto alla vincitrice dell’Oscar, durante il popolare segmento “Plead the Fifth” del late night show, quale fosse il film che le ha fruttato il compenso più alto, la Blanchett ha voluto sentire l’ipotesi del conduttore prima di rispondere. “Penso che probabilmente sia Il Signore degli Anelli”, ha detto Cohen.
La Blanchett ha però sorpreso tutti rispondendo: “Stai scherzando?! No, non sono stata pagata per fare quel film!“. “Volevo lavorare con il tizio che ha fatto Braindead“, ha spiegato, riferendosi al film sugli zombie del 1992 del regista Peter Jackson. “Voglio dire, in pratica ho avuto panini gratis e ho potuto tenere le mie orecchie da elfa“, ha scherzato l’attrice. Quando il conduttore ha cercato di ottenere una risposta onesta sul ruolo più pagato dalla Blanchett, l’attrice ha risposto: “Voglio dire, le donne non vengono pagate così tanto come si pensa“.
Tutto quello che sappiamo su Borderlands
“Lilith (Blanchett), una famigerata cacciatrice di taglie dal passato misterioso, torna a malincuore nella sua casa, Pandora, il pianeta più caotico della galassia”, recita la sinossi. “La sua missione è trovare la figlia scomparsa di Atlas (Ramírez), il più potente S.O.B. dell’universo. Lilith stringe un’alleanza inaspettata con una squadra di disadattati: Roland (Hart), un mercenario esperto in missione; Tiny Tina (Greenblatt), una demolizionista preadolescente e selvaggia; Krieg (Munteanu), il muscoloso protettore di Tina; Tannis (Curtis), uno scienziato stravagante che ha visto tutto; e Claptrap (Black), un robot saccente.
Insieme, questi improbabili eroi devono combattere una specie aliena e pericolosi banditi per scoprire uno dei segreti più esplosivi di Pandora. Il destino dell’universo potrebbe essere nelle loro mani, ma combatteranno per qualcosa di più: l’uno per l’altro. Basato su una delle serie di videogiochi più vendute di tutti i tempi, benvenuti in Borderlands”.
Borderlands è diretto da Eli Roth da una sceneggiatura scritta da Roth e Joe Crombie. Il film è interpretato da Cate Blanchett, Jamie Lee Curtis, Kevin Hart, Jack Black, Edgar Ramirez, Ariana Greenblatt, Florian Munteanu, Haley Bennett, , Bobby Lee, Olivier Richters, Janina Gavankar, Gina Gershon, Cheyenne Jackson, Charles Babalola, Benjamin Byron Davis, Steven Boyer, Ryann Redmond e Penn Jillette.