Christopher Nolan non ha “nessun senso di colpa” perché gli piace Fast and Furious e consiglia Tokyo Drift

Christopher Nolan

Christopher Nolan è uno dei registi più leggendari del momento e il suo amore per il cinema si estende anche all’universo di Fast and Furious, una passione di cui dice di non vergognarsi.

 

Durante una recente apparizione al The Late Show con Stephen Colbert, Christopher Nolan è stato interrogato sul suo famigerato amore per il franchise, e non ha avuto problemi ad ammettere la sua passione senza sensi di colpa.

Non ho alcun senso di colpa per essere un fan della serie Fast and Furious“, ha detto Nolan, prima di definirla “una serie d’azione straordinaria“. Il regista è rimasto scioccato dal fatto che Colbert non ne abbia mai visto uno, e ha detto di guardarli “in continuazione“.

Non ne hai mai visto uno?“, ha detto Nolan. “Guardo sempre quei film. Li adoro. Mi stupisce che tu non ne abbia mai visto uno“.

Christopher Nolan suggerisce da dove iniziare per uno spettatore che vuole iniziare a guardare Fast and Furious

Per coloro che desiderano immergersi per la prima volta nel franchise di Fast and Furious, Christopher Nolan raccomanda The Fast and the Furious: Tokyo Drift del 2006, che funge da sequel indipendente del primo film e si collega anche all’intero franchise in seguito.

In totale, sono usciti 11 film di Fast and Furious, compreso lo spin-off Hobbs & Shaw del 2019. Il film più recente, Fast X, è uscito nel maggio 2023, mentre Fast and Furious 11 è attualmente previsto per il 2025. Sono previsti anche altri tre film spin-off, tra cui uno con protagonista Dwayne Johnson. Di seguito l’intervista:

- Pubblicità -