Deadpool & Wolverine: le prime reazioni elogiano la chimica trai protagonisti e i cameo epici

-

Le prime reazioni a Deadpool & Wolverine sono on line e sono estremamente positive. L’entusiasmo per il film arriva in un momento tanto necessario per il Marvel Cinematic Universe, che lo scorso anno ha messo a segno una serie di flop con l’uscita di “Ant-Man and the Wasp: Quantumania” e “The Marvels”. L’ultimo film “Deadpool” è l’unico film Marvel sostenuto dalla Disney nel calendario delle uscite nel 2024 e segna l’introduzione ufficiale del personaggio nel MCU. Il sequel è stato definito dalla stampa cinematografica “divertimento sanguinoso” e un “passo nella giusta direzione per la Marvel”.

“‘Deadpool e Wolverine’ è un punto di svolta per l’MCU in quanto è il film MCU più grande, audace e tosto dai tempi di ‘Infinity War’ e ‘Endgame'”, ha scritto Sean Tajipour di Nerdtropolis. “Ryan Reynolds e Hugh Jackman sono la coppia definitiva che tutti stavamo aspettando!

Il direttore di The Direct, David Thompson, ha definito “Deadpool & Wolverine” il progetto MCU più “cruento” che “più divertente di sempre”, aggiungendo: “Ryan Reynolds e Hugh Jackman insieme come queste icone sono INCREDIBILI. Non è perfetto, ma è un’esperienza cinematografica emozionante [e] un passo nella giusta direzione per la Marvel”.

Deadpool & Wolverine – il final trailer

“Sì, i cameo sono sorprendenti e epici, e anche l’umorismo, l’azione, i combattimenti intrisi di sangue e i needle droups sono straordinari… ma sono il rispetto e l’amore per i personaggi che ti conquistano”, ha scritto Erik Davis di Fandango.

Oltre a Ryan Reynolds e Hugh Jackman nei ruoli principali, Deadpool & Wolverine vedranno il ritorno di Morena Baccarin (Vanessa), Leslie Uggams (Blind Al), Rob Delaney (Peter), Brianna Hildebrand (Negasonic Teenage Warhead) e Shioli Kutsuna (Yukio) nei rispettivi personaggi, A loro si aggiungeranno le new entry del franchise Emma Corrin (The Crown) e Matthew Macfadyen (Succession), che interpreteranno un agente televisivo e la controparte malvagia di Charles Xavier, Cassandra Nova. Il film esce in Italia il 24 luglio.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -