Dominic Sessa interpreterà Anthony Bourdain nel biopic

-

Variety riporta la notizia che Dominic Sessa è in trattative per interpretare Anthony Bourdain, il famoso chef e documentarista di viaggio, in un film biografico in produzione presso la Star Thrower Entertainment e che si intitolerà Tony. Si dice che anche A24 sia in trattative con il regista e co-sceneggiatore di Matt Johnson per dirigere il progetto.

 
 

La sceneggiatura del film è stata scritta da Lou Howe e Todd Bartels. A24 è in trattative per produrre con Trevor White e Tim White sotto la loro bandiera Star Thrower, insieme a Johnson e Matthew Miller. Emily Rose sarà la produttrice esecutiva.

Dominic Sessa, che il mondo ha conosciuto grazie a The Holdovers, in cui recita al fianco di Paul Giamatti, è stato nominato uno dei 10 attori da tenere d’occhio da Variety nel 2023, apparirà in Now You See Me 3 insieme ai nuovi arrivati ​​del franchise Ariana Greenblatt e Justice Smith. Altri suoi progetti imminenti includono la commedia natalizia di Michael Showalter “Oh. What. Fun” e “Tow” con Rose Byrne.

Non è ancora chiaro quale periodo della vita di Bourdain sarà trattato nel film biografico. L’amata personalità televisiva e conduttrice di “No Reservations” e “Parts Unknown” è morta suicida nel 2018. “Tony” non è il primo progetto cinematografico basato sulla vita di Bourdain; il documentario “Roadrunner” è stato presentato in anteprima al Tribeca nel 2021. Sebbene il progetto abbia avuto un successo di critica, ha anche affrontato polemiche quando il regista Morgan Neville ha rivelato di aver utilizzato l’intelligenza artificiale per creare tre citazioni con la voce del defunto Bourdain.

Dominic Sessa è rappresentato da CAA, Untitled e Steve Warren presso Hansen, Jacobson, Teller, mentre Johnson è rappresentato da CAA e Chris Spicer presso Akin Gump. Miller è rappresentato da CAA e Chris Spicer presso Akin Gump.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.

ALTRE STORIE

- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

- Pubblicità -