Downton Abbey 3 ha una data d’uscita!

-

La famiglia Crawley – e il suo assortimento di cameriere, maggiordomi, cuochi, autisti, parenti benestanti e altri vari soci danarosi – tornerà sul grande schermo il prossimo autunno. Focus Features ha previsto l’uscita globale di Downton Abbey 3 il 12 settembre 2025.

Attualmente in produzione nel Regno Unito, il film è ancora una volta scritto dal creatore di “Downton” Julian Fellowes, con Simon Curtis che torna alla regia dopo aver diretto “Downton Abbey: Una nuova era” del 2022.

I frequentatori abituali dell’Highclere Castle Hugh Bonneville, Dominic West, Elizabeth McGovern, Michelle Dockery, Laura Carmichael, Jim Carter, Phyllis Logan, Robert James-Collier, Joanne Froggatt, Allen Leech, Penelope Wilton, Lesley Nicol, Michael Fox, Raquel Cassidy, Brendan Coyle, Kevin Doyle, Harry Hadden-Paton, Sophie McShera e Douglas Reith sono tutti tornati per un’altra avventura. Nel frattempo, le nuove aggiunte includeranno Paul Giamatti, che riprenderà il suo ruolo dalla serie TV originale, Joely Richardson, Alessandro Nivola, Simon Russell Beale e Arty Froushan. Focus ha anche anticipato che altri “preferiti dai fan” si uniranno al mix.

Downton Abbey 3: nuove foto dal set rivelano che sono iniziate le riprese del terzo film

Si sa poco della trama, ma “Una nuova era” si concluse alla fine degli anni ’20 con la triste morte della grande matriarca Crawley di Maggie Smith, Lady Violet (alias la contessa vedova di Grantham), che passò il testimone a sua nipote, Mary, per far andare avanti le cose a Downton.

Downton Abbey 3 è prodotto da Gareth Neame, Fellowes e Liz Trubridge. Il film è una produzione Carnival Films, con la distribuzione Focus Features e Universal Pictures International.

Downton Abbey 3Cosa è successo negli ultimi due film di Downton Abbey?

Il primo film di Downton Abbey, uscito nel 2019, continua la storia della famiglia Crawley e della sua servitù, incentrata sulla visita di Re Giorgio V e della Regina Mary. La visita reale ha provocato un turbinio di attività e drammi, sia ai piani alti che ai piani bassi. Il film è stato un successo commerciale ed è stato lodato per la sua capacità di catturare il fascino e l’essenza della serie originale, deliziando i fan di lunga data e il nuovo pubblico.

Il sequel, Downton Abbey: Una nuova era, uscito nelle sale nel 2022, ha portato i Crawley in nuove avventure. Questa volta, la famiglia divide la sua attenzione tra un viaggio nel Sud della Francia, dove scopre una misteriosa villa lasciata in eredità alla Contessa vedova, e l’arrivo di una troupe cinematografica a Downton Abbey, che porta il glamour e il caos della prima Hollywood alla loro porta.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -