Frozen 3 arriverà nei cinema in tempo per il Ringraziamento… del 2027. La Disney ha aggiunto la terza avventura animata ambientata ad Arendelle al calendario delle uscite cinematografiche il 24 novembre 2027. Anche i primi due film di “Frozen” sono usciti intorno al Giorno del Ringraziamento, cosa che ha contribuito certamente a farli diventare due blockbuster consecutivi da 1 miliardo di dollari.
Lo studio ha anche inserito un nuovo film Pixar, “Hoppers“, in programma per il 6 marzo 2026. Jon Hamm e Bobby Moynihan guideranno il cast vocale di “Hoppers“, una commedia sullo scambio di corpi su una ragazzina che usa la tecnologia per comprendere i pensieri interiori degli animali.
Frozen 3: la descrizione del primo artwork
Il primo film “Frozen” ha debuttato nei cinema nel 2013 ed è stato ispirato dalla classica fiaba “La regina delle nevi“, scritta da Hans Christian Anderson. È diventato un successo immediato e ha incassato 1,28 miliardi di dollari al botteghino a livello globale. È stato il quinto film con il maggior incasso di tutti i tempi dopo la sua uscita e ora si trova al n. 22.
Le canzoni originali del film (Do You Want to Build a Snowman? e Let It Go) composte da Kristen Anderson-Lopez e Robert Lopez, hanno aiutato la colonna sonora a vendere più di 4,1 milioni di copie entro giugno 2016 e ad ottenere più di 51 milioni di streaming. Ha anche vinto l’Oscar per il miglior film d’animazione.
Frozen 2 è uscito nel 2019 e ha superato l’originale incassando 1,45 miliardi di dollari al botteghino globale. Attualmente è il 14° film con il maggior incasso al mondo, dopo aver raggiunto il n. 10. Il sequel ha ampliato il mondo di Arendelle e ha introdotto più elementi, luoghi e creature magici.
Oltre ai film, il mondo di “Frozen” ha generato speciali televisivi, cortometraggi, un musical di Broadway, uno spettacolo di pattinaggio sul ghiaccio e molto altro ancora.
Frozen 3 è in lavorazione e potrebbe esserci anche un ‘Frozen 4’ in lavorazione”, ha detto l’anno scorso. “Ma non ho molto da dire su quei film in questo momento. [La regista] Jenn Lee, che ha creato gli originali “Frozen” e “Frozen 2″, sta lavorando duramente con il suo team di animazione Disney non su una, ma su due storie”.