Frozen 3 della Disney è previsto per il 2027 e mira a offrire delle risposte alle domande che il franchise ha lasciato aperte. Il direttore creativo della Disney Jennifer Lee ha concluso gli annunci di Disney Animation, svelando un artwork relativo allo sviluppo visivo del musical Frozen 3. Creato da Britney Lee, mostra Elsa su un cavallo bianco e Anna su un cervo marrone.
Lee ha scritto e co-diretto con Chris Buck il primo Frozen – il regno di ghiaccio, miglior film d’animazione vincitore dell’Oscar, e anche Frozen II, che erano ambientati nel regno immaginario di Arendelle e presentavano un cast vocale guidato da Kristen Bell nel ruolo di Anna, Idina Menzel in quello di Elsa, Jonathan Groff in quello di Kristoff e Josh Gad nel ruolo del pupazzo di neve Olaf.
Il fenomeno Disney si arricchisce con Frozen 3
Il primo film “Frozen” ha debuttato nei cinema nel 2013 ed è stato ispirato dalla classica fiaba “La regina delle nevi“, scritta da Hans Christian Anderson. È diventato un successo immediato e ha incassato 1,28 miliardi di dollari al botteghino a livello globale. È stato il quinto film con il maggior incasso di tutti i tempi dopo la sua uscita e ora si trova al n. 22.
Le canzoni originali del film (Do You Want to Build a Snowman? e Let It Go) composte da Kristen Anderson-Lopez e Robert Lopez, hanno aiutato la colonna sonora a vendere più di 4,1 milioni di copie entro giugno 2016 e ad ottenere più di 51 milioni di streaming. Ha anche vinto l’Oscar per il miglior film d’animazione.
Frozen 2 è uscito nel 2019 e ha superato l’originale incassando 1,45 miliardi di dollari al botteghino globale. Attualmente è il 14° film con il maggior incasso al mondo, dopo aver raggiunto il n. 10. Il sequel ha ampliato il mondo di Arendelle e ha introdotto più elementi, luoghi e creature magici.
Oltre ai film, il mondo di “Frozen” ha generato speciali televisivi, cortometraggi, un musical di Broadway, uno spettacolo di pattinaggio sul ghiaccio e molto altro ancora.