Horizon: An American Saga – Capitolo 2, l’uscita in sala è rimandata a data da destinarsi

-

La Warner Bros. ha rimosso Horizon: An American Saga – Capitolo 2 dal calendario delle uscite di agosto, abbandonando dunque la data di uscita prevista dopo che il primo capitolo (qui la recensione) si era rivelato una delusione al botteghino. I due film di Kevin Costner, come noto, sono stati girati insieme, con l’intenzione di distribuirli essenzialmente uno di seguito all’altro nelle sale. Il primo capitolo, presentato in anteprima a giugno e nelle sale italiane dal 4 luglio, ha guadagnato solo 11 milioni di dollari nel fine settimana di apertura, arrivando ad oggi ad un totale di 24 milioni su un budget di circa 100.

Secondo quanto riferito, il piano prevede ancora l’uscita del secondo capitolo nelle sale, ma al momento non c’è ancora una data di uscita ufficiale, poiché la New Line Cinema, l’imprinting della Warner Bros. che ha distribuito il primo film, spera di creare entusiasmo per il sequel una volta che l’originale arriverà in streaming. Il terzo capitolo – di quattro previsti, è invece attualmente in fase di produzione. Costner, come noto, si è fatto carico di gran parte del budget del film, presumibilmente pensando che avrebbe recuperato i soldi tra la licenza per la distribuzione e il risultato finale.

Territory Pictures e New Line Cinema hanno deciso di non distribuire Horizon: An American Saga – Capitolo 2 il 16 agosto per dare al pubblico una maggiore opportunità di scoprire il primo capitolo di ‘Horizon’ nelle prossime settimane, anche su PVOD e Max“. È questo ciò che ha dichiarato un portavoce di New Line Cinema a Variety, che ha riportato la notizia. “Ringraziamo i nostri partner cinematografici per il loro continuo supporto mentre gli spettatori di tutti gli Stati Uniti scoprono il film in sala“. Non resta a questo punto che attendere ulteriori novità sul destino dell’atteso secondo capitolo.

Horizon An American Saga recensione film

Quello che c’è da sapere su Horizon: An American Saga

Quello narrato in Horizon: An American Saga è l’incredibile ed epico viaggio dell’espansione del West americano, prima e dopo la Guerra Civile. Espansione che inizia con il desiderio di alcuni coloni di fondare una nuova città, Horizon, in un territorio però appartenente agli Apache. Mentre dunque si svolge uno scontro tra queste due realtà, si seguono tre distinte storie composte da gruppi di personaggi a loro modo diretti ad Horizon, venduta come nuova terra promessa. Per arrivarvi sani e salvi, però, dovranno essere superati numerosi ostacoli e pericoli.

Il film è attualmente composto da due parti, e mentre la prima è arrivata al cinema dal 4 luglio, Horizon: An American Saga – Capitolo 2 dovrà ora attendere una nuova data d’uscita. Oltre a Costner, il cast di Horizon: An American Saga include Sienna Miller, Sam Worthington, Will Patton, Thomas Haden Church, Luke Wilson, Jena Malone, Dale Dickey, Abbey Lee, Isabelle Fuhrman, Jamie Campbell Bower, Michael Rooker e Giovanni Ribisi. Attualmente Kevin Costner ha rivelato di aver già iniziato le riprese del terzo capitolo della sua prevista saga in quattro parti.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -